Wondernet Magazine
Moda Bambini

Back to school 2021: guardaroba e accessori tra stile e sostenibilità

Back to school 2021: stile e sostenibilità
Settembre è in arrivo! Bisogna quindi iniziare a pensare a tutto il necessario per riprendere lezioni, interrogazioni, verifiche e compiti pomeridiani. Quest’anno non mancano le novità per un back to school all’ultimo grido!

Siamo ancora in piena estate, ma i giorni passano veloci e settembre è sempre più vicino. Come ogni anno per bambini, bambine, ragazzi e ragazze è arrivato il momento di affrontare il “back to school”, rinnovando il proprio guardaroba e la propria cartella.

Tra le novità di quest’anno ci sono nuove collaborazioni di abbigliamento di 2 Brothers e altre collezioni di abbigliamento. Ci aspettano nuove collezioni di scarpe di Gioseppo kids e Shone. E per non far mancare nulla ai nostri bimbi, ci saranno anche nuovi grembiuli e accessori per la scuola.

Uniqlo: il ritorno sui banchi è all’insegna dello stile

L’azienda giapponese fondata nel 1949 da Tadashi Yanai e oggi diffusa in tutto il mondo, non ha badato a spese e a stile per questo back to school 2021. Il ritorno a scuola non è mai stato così ricco di tendenza! Capi pratici e perfetti per la vita scolastica, caratterizzati da un design minimal e moderno. Uniqlo ha creato una linea di t-shirt e camicie in cotone dai tratti moderni. Comodità e praticità sono i punti chiave della nuova collezione. Per le giornate più fredde il brand giapponese ha realizzato abiti e camicie in flanella, felpe calde e pantaloni a tinta unita.

Back to school 2021: stile e sostenibilità

2 Brothers e le collaborazioni per un back to school coi fiocchi

L’azienda specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento per bambini ha siglato diversi accordi di licenza, con Gaudí, Freddy, Australian e Bikkembergs. La collezione Bikkembergs prevede una linea maschile sportiva, colorata e confortevole di piumini, felpe e pantaloni. 

Back to school 2021: stile e sostenibilità

Freddy by 2 Brothers ha creato una linea total glam per le bambine che vogliono tornare tra i banchi di scuola con stile. Gonne, felpe, magliette e pantaloni trendy di ogni colore.

Back to school 2021: stile e sostenibilità

Le collezioni Gaudí e Australian disegnate da 2 Brothers sono un mix tra sport ed eleganza, un perfetto sport-chic style da tutti i giorni.

Back to school 2021: stile e sostenibilità

Ritornare a scuola col piede giusto

Piccoli grandi passi verso il futuro! Pronti a ritornare sui banchi di scuola con ai piedi tutta la comodità, il comfort e lo stile delle scarpe kids Shone. Sneakers colorate, lucide, glitterate e animalier ma anche paperine, stivaletti e camperos, tutte comode e facili da indossare con le solette memory foam.

La collezione autunno/inverno 2021/22 di Gioseppo Kids è una nuova interpretazione dei principi di comfort, qualità e stile che caratterizzano il marchio di calzature per bambini. Scarpine per lui e per lei, realizzate con suole in tomaia effetto calzino o voluminose con dettagli in denim e scintillanti. Il brand annuncia una novità della collezione con l’etichetta Have a Nice World. La quale attesta il forte impegno nella creazione di modelli sempre più sostenibili.

Back to school 2021: stile e sostenibilità

Uno stile green: il grembiule Siggi

Siggi rientra tra i banchi di scuola con il grembiule della nuova collezione “Happy School”. Un grembiulino per lui e per lei, per asilo e scuola primaria, impreziositi dagli inconfondibili ricami che da sempre catturano l’attenzione dei bambini, rendendo speciale e unico ogni capo.

Siggi, da sempre sensibile al concetto di “green”, ha deciso di lanciare sul mercato il primo grembiulino “green and safe” in cotone organico conforme al Global Organic Textile Standard (GOTS) e poliestere riciclato conforme al Global Recycled Standard (GRS). I materiali utilizzati sono a basso impatto ambientale e riducono il consumo di altri abiti, acqua ed energia. Dalla nuova collezione, Siggi ha contribuito alla sostenibilitá creando l’intero packaging eco-friendly: busta e appendono poliestere riciclato. Gancio nichel free, cartoncini, schienaletti, cartellini e shoppers in carta riciclata.

Colourbook: Un back to school cutie ma anche useful

Colourbook pensa così ad un ritorno tra i banchi: divertente e creativo, ma anche useful. I nuovi astucci Up&Down, teneri e colorati animaletti si trasformano in pratici e stabili portapenne per il tuo banco di scuola e comodi da portare dentro lo zaino. Gatto, pinguino, panda e squalo, ognuno ha il suo animale preferito e in cui si identifica a seconda della propria personalità.

Immancabili per la scuola penne, matite, gomme, temperini, bianchetti e tutto il set per la tecnica, che Colourbook trasforma in un’allegra mini-fattoria, rendendo divertente e giocosa la vita tra i banchi di scuola. Colla e correttore a forma di zampetta, penne col musetto a forma di cuore e tanti altri oggetti di cartoleria simpatici, diventeranno i nuovi amici dei più piccoli.

Il Back to school green di F.I.L.A.

Il back to school di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini mette l’accento su una delle grandi novità dell’anno, la prima penna a sfera green di casa F.I.L.A., uno dei risultati del suo green project, l’impegno del Gruppo verso uno sviluppo sostenibile, tassello imprescindibile del futuro di tutt

Si tratta di Tratto 1Uno Green Plastic, la penna a sfera prodotta in Italia con corpo e cappuccio realizzati sia con plastica riciclata sia con plastica da riutilizzo industriale – ovvero da recupero di rifiuti derivanti da scarti industriali pre-consumo e da residui, sfridi e scarti industriali plastici riutilizzati, senza ulteriori trattamenti: materiali accuratamente selezionati per garantire un prodotto di qualità.

Back to school 2021: stile e sostenibilità

Anche tutte le bottiglie di plastica utilizzate per contenere le tempere Giotto sono oggi sostituite da quelle realizzate in bio-pet da fonte vegetale, come anche i nuovi flaconi delle colle viniliche Giotto.

Back to school 2021: stile e sostenibilità

I nuovi evidenziatori Tratto Video Emotion e Tratto Video Pastel hanno un astuccio realizzato con plastica PET riciclata.

Back to school 2021: stile e sostenibilità

Ad accompagnare i più piccoli a scuola e in ogni attività creativa c’è Didò con lo zaino trolley a licenza 44 gatti. Coloratissimo, è realizzato in tessuto resistente e lavabile. Super confortevole grazie agli spallacci imbottiti e alle ruote per trascinarlo, è pratico, comodo e spazioso con 2 tasche laterali e un’ampia tasca frontale trasparente. Al suo interno 14 salsicciotti di pasta per giocare tutta italiana Didò.

Articoli correlati

Kids Fashion Days: la moda si fa spettacolo per la Giornata Internazionale del Bambino

Roberta Savona

Harry Potter X H&M, una capsule collection dedicata ai piccoli fan del maghetto di Hogwarts

Giusy Dente

UNIQLO x Marimekko, la capsule limited edition donna e bambino SS2020

Redazione

Lascia un commento