Wondernet Magazine
Attualità

L’ultimo saluto a Libero De Rienzo: i funerali a Paternopoli

L'ultimo saluto a Libero De Rienzo
Oggi l’addio a Libero De Rienzo, l’attore morto il 15 luglio all’età di 44 anni, stroncato da un infarto. Commozione ai funerali tenuti a Paternopoli.

Oggi l’addio a Libero De Rienzo: uno tra gli attori più amati nel panorama del cinema italiano. È morto il 16 luglio all’età di 44 anni, stroncato da un infarto.  Alle 15 si sono celebrati i funerali, nella chiesa del cimitero di Paternopoli, in provincia di Avellino.

Lo aveva annunciato ieri l’avvocato Piergiorgio Assumma, legale di fiducia della famiglia De Rienzo: «I funerali, su volontà dei familiari, non saranno svolti in forma privata affinché si possa celebrare la persona che era Picchio, il suo talento e la sua grande umanità, che l’ha portato ad entrare nel cuore della gente».

L’ultimo saluto a Libero De Rienzo

Una cerimonia semplice e piena di commozione. Il feretro è stato benedetto dal parroco don Rocco Salierno e poi trasferito nella cappella di famiglia. Sulla bara un cuscino di girasoli, uno dei fiori preferiti da Libero De Rienzo. Al funerale, insieme alla compagna dell’attore e al padre, il giornalista Fiore De Rienzo, sono state presenti meno di cento persone.

Hanno assistito al rito nel rispetto delle normative anti Covid, come mercoledì aveva sottolineato il sindaco di Paternopoli, Salvatore Cogliano, dopo che l’avvocato Piergiorgio Assumma, legale della famiglia De Rienzo, aveva annunciato lo svolgimento del funerale “non in forma privata”. Ad accompagnare il feretro sono stati il padre di Libero, la compagna Marcella e l’attore Stefano Fresi. L’attore è stato sepolto nella cappella di famiglia, accanto alla madre Pupa Rondinella, morta quando lui aveva due anni. Molti i giornalisti e le troupe televisive presenti alla cerimonia, ma né la compagna né il padre di Libero De Rienzo hanno rilasciato dichiarazioni.

 

Articoli correlati

Classifica Forbes 2023: il più ricco al mondo è Bernard Arnault di LVMH

Redazione

La storia del Capodanno: da quando il 1° gennaio è considerato il primo dell’anno

Redazione

Greta Beccaglia, la solidarietà del mondo dello spettacolo e le scuse di Serrani

Redazione

Lascia un commento