Wondernet Magazine
FASHION WEEK

L’Alabama Fashion Week celebra il decimo anniversario

L'Alabama Fashion Week celebra 10 anni
Dal 13 al 16 luglio torna per il decimo anno l’Alabama Fashion Week, un evento che accomuna appassionati e professionisti dell’industria della moda statunitense. L’obiettivo è quello di promuovere un settore in continua crescita.

Fondata nel 2011 dalla designer LeJeune, l’Alabama Fashion Week è un evento di moda organizzato dall’Alabama Fashion Alliance (AFA).

Il brand di LeJeune e l’AFA hanno sede a Huntsville, un piccolo centro in Alabama, lontano dai riflettori e dalle passerelle della moda internazionale. Nonostante questo, l’Alabama Fashion Week è un evento che riesce ad attirare l’attenzione della stampa con le sue sfilate, che danno spazio a piccoli brand e a designer emergenti.

Il decimo anniversario dell’Alabama Fashion Week

La manifestazione vuole essere anche una piattaforma di marketing per l’industria della bellezza. Nel comitato direttivo è Laura Voeten, olandese quarantaduenne, fonte di ispirazione dell’AFA. “Puoi ottenere qualsiasi cosa ti venga in mente. Basta creare un piano e iniziare ad andare avanti,” dice Laura Voeten.

L'Alabama Fashion Week celebra 10 anni

La decima edizione si svolgerà dal 13 al 17 luglio. Le sfilate di moda sono pensate e realizzate sia da designer emergenti che da stilisti affermati. L’AFA organizza inoltre corsi di formazione per le modelle ed eventi sulla moda del futuro.

Il 16 luglio la serata di chiusura avrà come presentatrice la modella e designer Victoria Henley, ex concorrente del celebre “America’s Next Top Model”, organizzato dalla supermodella Tyra Banks.

Le sfilate avranno un tema diverso per ogni giornata. In programma il 14 luglio una passerella tutta dedicata alla moda vintage. Il 15 luglio sarà la volta della “Emerging Fashion Designer Boutique Night”. Altri eventi in programma sono una serata dedicata alle collezioni per bambini, e la futuristica “Life after Earth”.

Articoli correlati

Ermanno Scervino, per la SS23 sfila la bellezza di decorazioni, fiori e ricami

Paola Pulvirenti

Alessandro Dell’Acqua X Elena Mirò: capsule oltre i cliché con Lara Stone

Paola Pulvirenti

Balenciaga SS24: Demna Gvasalia sfida le convenzioni e fa sfilare il marito in abito da sposa

Redazione Moda

Lascia un commento