Wondernet Magazine
Design

Arcadia: l’esclusiva collezione per la tavola di Ginori 1735 svelata in occasione di Pitti 100

Si chiama Arcadia l’esclusiva collezione tablewear di Ginori 1735. Il lancio sarà celebrato con un evento esclusivo giovedì 1° luglio a Firenze, in occasione di Pitti Uomo 100. 

“Pursuit of Happiness (Segni sparsi di felicità)” è il titolo dell’evento esclusivo organizzato da Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design di altissima qualità. Si svolgerà giovedì 1° luglio, in occasione di Pitti Uomo 100, presso lo store di Via dei Rondinelli, 17/r a Firenze. 

Dopo la presentazione in anteprima nell’ambito della Milano Design City, l’evento celebra l’arrivo di Arcadia presso i flagship store di Firenze e Milano. La collezione sarà disponibile anche sul canale e-commerce e nel network di rivenditori autorizzati in Italia e nel mondo.

Arcadia, la collezione tablewear Ginori 1735

Nata dalla collaborazione con il fashion designer Orazio Stasi, Arcadia è un luogo di fuga immaginario. Un mondo abitato da creature fantastiche, libere, che si muovono lasciando segni sparsi di felicità. Un sogno, un ritorno all’infanzia per Ginori 1735 che con Arcadia mostra un luogo onirico dove tutto è possibile.  Un tocco surreale che fa venir voglia di inseguire i personaggi portatori di gioia, ottimismo e libertà, per trovare anche la propria felicità. The Pursuit of Happiness, appunto.

Flore amantes, Flying kisses, Lumachino, Florimani, Ciccirillo, Pasqualino Marino, Zazello, Keith in the Sky, Florocchium, Bacio fiore e Dragonello sono gli abitanti di Arcadia. Fiori con gli occhi, piante baffute, cavallucci marini, angeli e diavoletti, disegnati su piatti, vassoi, tazze e teiere, popolano con leggerezza e delicatezza l’armonia dei giardini all’italiana.

Durante l’evento di presentazione, Orazio Stasi, guest of honor, racconterà, attraverso i suoi acquerelli, la storia dei personaggi che popolano la collezione Arcadia. L’evento vedrà anche on stage il flower designer Dylan Tripp, che creerà live uno special gift ispirato al mondo fiabesco di Arcadia. In occasione della presentazione sarà, inoltre, lanciata una speciale playlist su Spotify ispirata ai personaggi di Arcadia.

Ginori 1735, trecento anni di eccellenza nel design

Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design di altissima qualità. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento. La gamma di prodotti della Manifattura costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, posate, cristalli e articoli tessili, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani.

Articoli correlati

In vendita a Stresa il Castello di Gianfranco Ferrè, dimora storica sul Lago Maggiore

Redazione

Grand Hotel des Bains Kempinski, Margraf incontra l’eleganza di St. Moritz

Paola Pulvirenti

Caffè Moak, la limited edition unicorno per il Museum of Dreamers di Roma

Paola Pulvirenti

Lascia un commento