Wondernet Magazine
Design

Conte, la prima collezione dedicata all’outdoor per vivere con stile in libertà

cortile con piante verdi, divani e tavolini di design
Conte ha lanciato l’esclusiva Collezione Dehors, la prima dedicata all’outdoor che unisce eleganza, comfort e funzionalità, per vivere gli spazi aperti!

Il marchio d’interior design Conte ha svelato l’esclusiva Collezione Conte Dehors. La prima collezione dedicata all’outdoor che unisce eleganza, comfort e funzionalità, valorizzando gli spazi aperti. Grazie ai materiali pregiati e un design essenziale dal fascino senza tempo, Conte Dehors trasforma ogni location esterna in un’oasi di benessere da vivere in totale libertà. Le proposte del brand rappresentano il connubio tra la massima espressione del design e l’artigianalità Made in Italy.

cortile con piante verdi, divani e tavolini di design

Con le medesime caratteristiche delle collezioni indoor che hanno reso celebre il marchio nel mondo, ovvero un design evergreen, sobrio ed elegante, l’impiego di materiali di pregio, l’attenzione per il dettaglio. La collezione è composta da modelli perfetti per rilassarsi e trascorrere momenti piacevoli open air. Come divani, chaise longue, sedie, tavoli, tavolini e poltroncine. Tutti realizzati in co-lab con alcuni designer come Joe Garzone, Enrico Cesana, Setsu&Shinobu Ito +Leonardo Mercurio. I materiali utilizzati combinano preziosità e durabilità. Marmi, legni pregiati e resistenti come il mogano e i rivestimenti Loro Piana Interiors.

Collezione Conte Dehors

Tra le novità della Collezione Conte Dehors, la Chaise Longue ISHI e Tavolino Ocean Drive disegnati da Joe Garzone e il divano Dominik di Enrico Cesana. La Chaise Longue Ishi è una vera e propria scultura di design, caratterizzata da forme morbide e sinuose dal mood zen che evocano l’armonia della natura. Il suo profilo fluido e avvolgente si ispira alle pietre levigate dall’ acqua, creando un elemento d’ arredo che combina arte e comfort. Grazie alle sue linee arrotondate, Ishi si presta ad arricchire anche spazi living e aree lounge indoor.

cortile con piante verdi, tavolino e divano tondo di design

Il divano Dominick poi rivela tutto il fascino di un design lineare associato a un carattere morbido e accogliente. Ha una struttura in legno massello che abbraccia la morbida seduta imbottita, rivestita in pregiati tessuti, sempre studiati per resistere agli agenti atmosferici. Un oggetto di design che si integra perfettamente all’ambiente esterno. Infine il Tavolino Ocean Drive coniuga design contemporaneo e materiali di pregio. Proposto in tre versioni, due modelli tondi  e uno ovale, si integra con facilità in ambienti di varia natura. La collezione Conte Dehors è pensata per esaltare spazi luxury sia privati che contract come ville, giardini, yacht, hotel.

Articoli correlati

Home living, la nuova tendenza è il design automobilistico che si fa arredo

Redazione

Terrasza, un giardino per l’outdoor design a Milano Design Week 2024

Paola Pulvirenti

Hästens, 45° anniversario del letto 2000T e dell’iconico motivo Blue Check

Paola Pulvirenti

Lascia un commento