Wondernet Magazine
Outfit

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti: i look nel video di “Mille”

"Mille", i look di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti nel video
È uscito ieri il video ufficiale di “Mille”, il brano che si accinge a diventare il tormentone dell’estate 2021. In meno di 24 ore, il video ha totalizzato già 1,4 milioni di visualizzazioni. Merito del ritmo accattivante di questo twist estivo, dell’ambientazione anni ’60/’70 e dei fashion look dei tre protagonisti.

Anche il video di “Mille” è travolgente come il brano cantato dall’inedito trio Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. È diretto dal giovane regista, videomaker e art director, Giulio Rosati, che ha già lavorato con Lauro nel videoclip di “Maleducata”, colonna sonora di Baby 3. Tra i suoi lavori, inoltre,  il video di “Vent’anni” per i Måneskin e quello di “Good times” per Ghali. 

“Mille”, il video ufficiale della hit di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

I look dei tre protagonisti

Il racconto di “Mille” si apre in un salone di coiffeur dove Fedez e Achille Lauro sono seduti in mezzo a clienti abbigliate in stile Sixties e con i bigodini in testa. Dopo pochi secondi, la scena si sposta nella piscina di una villa, ed è subito estate. Tra costumi interi, abiti pastello, pantaloni a zampa, piume e paillettes, il video di “Mille” è pieno di omaggi e riferimenti fashion. Per i loro look i tre artisti si sono affidati alle stesse Maison che li hanno vestiti a Sanremo 2021.

Fedez in Versace

Fedez, il cui styling è curato da Giulio Casagrande resta fedele a Versace. Alla maison si è affidato sia per il suo matrimonio con Chiara Ferragni che per la sua prima volta sul palco dell’Ariston, in coppia con Francesca Michielin. Le camicie Miami style, tanto amate da Gianni Versace e indossate da Fedez nel video di “Mille”, sono destinate a diventare uno dei must have dell’estate 2021.

"Mille", i look di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti nel video

Lauro in total look Gucci, Orietta Berti in GCDS

Achille Lauro e Orietta Berti hanno in comune lo stesso stylist, Niccolò Cerioni. L’artista di “Marilù” e “Bam bam twist” nel video di “Mille” indossa dei total look Gucci, continuando il suo sodalizio fashion con la maison diretta da Alessandro Michele. Tornano anche le ormai celebri capesante sugli abiti sparkling creati per Sanremo da GCDS di Giuliano Calza per Orietta Berti.

"Mille", fuori oggi il twist estivo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti
“Mille”, il twist estivo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti

“Labbra rosso Coca Cola, dimmi il segreto all’orecchio stasera” canta Orietta Berti nel refrain. E l’iconica bevanda ha scelto il video di mille per presentare in anteprima il nuovo design di Coca Cola Zero Zuccheri, parte della nuova campagna di comunicazione per l’estate 2021. Una scelta azzeccata, visto che in poche ore il video ha già totalizzato quasi 1,7 milioni di visualizzazioni, e il brano è destinato ad essere uno dei più ascoltati in assoluto dell’estate 2021.

Articoli correlati

Hailey Bieber e Kendall Jenner, look mozzafiato in una serata tra amiche

Redazione

Carl Brave in total look Etro nel video di “Regole”, il nuovo singolo di Lil Jolie

Redazione Moda

Belén Rodriguez, l’abito con stampa tie-dye firmato Philosophy di Lorenzo Serafini a “Le Iene”

Redazione

Lascia un commento