Wondernet Magazine
MODA

Fabiana Gabellini, la sfilata della collezione Estate 2021 in Piazza di Spagna a Roma

Fabiana Gabellini, a Piazza di Spagna la sfilata della collezione "Colors"
Si è svolto nella prestigiosa Piazza di Spagna a Roma un evento organizzato per celebrare l’apertura del nuovo Headquarter della Fashion Diamond Agency. Via dei Greci si è trasformata per l’occasione in una passerella a cielo aperto, sulla quale hanno sfilato anche le creazioni di Fabiana Gabellini. 

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Roma della Fashion Diamond Agency, Fabiana Gabellini ha presentato la sua nuova collezione “Colors”. Un ensemble di eleganti capi per l’estate, tratti dalle opere di alcuni artisti contemporanei.

Capi caratterizzati da pennellate e vivaci colori, capaci di trasformare gli abiti della giovane designer in tele e le donne in muse. 

Fabiana Gabellini, a Piazza di Spagna la sfilata della collezione "Colors"

Fabiana Gabellini, una sinfonia di colori a Piazza di Spagna

Gonne leggerissime con ampi spacchi in fantasie multicolor, abiti lunghi. Fabiana Gabellini porta in scena outfits che evocano le opere di Kandinsky per il quale il colore è un potere che influenza direttamente l’anima.

Il rosso vivo, acceso ed inquieto, trasmette energia, il blue come simbolo di serenità e moderazione, il solare giallo, l’azzurro in innumerevoli sfumature. Per Fabiana Gabellini è sempre il momento adatto per vestirsi di colore e riscoprire l’allegria delle note cromatiche. Le tonalità, infatti, sono un’ottima terapia per uscire dalle zone grigie e rinnovarci, esprimendo in modo più libero le nostre emozioni e lasciandoci travolgere da una insolita voglia di luce e di colore. Così come amiamo guardare un prato fiorito, un tramonto infuocato o la magia dell’arcobaleno, nello medesimo modo i colori degli outfits che indossiamo aggiungono gioia e positività alla nostra vita.

Fabiana Gabellini, a Piazza di Spagna la sfilata della collezione "Colors"

L’importanza dei dettagli: il foulard abbinato all’abito

Nella nuova collezione di Fabiana Gabellini di grande importanza sono i foulard abbinati agli abiti. Grazie all’ineguagliabile maestria dell’hairstylist internazionale Michele Spanò, per la sfilata sono divenuti un dettaglio chic per acconciature super ricercate. Il modello classico in seta, declinato in tinta unita o decorato, è perfetto per completare un hairstyle. Può essere utilizzato in modo elegante per un’occasione speciale o più sbarazzino per tutti i giorni. Con la nuova collezione di Fabiana Gabellini ogni donna potrà ritrovare il proprio equilibrio e benessere, libera di esprimersi attraverso il potere emozionale dei colori degli abiti che indossa.

Credits: Ph. ©Giancarlo Fiori – ©Angelo Apolito, Models Fashion Diamonds Agency, Artistic Director Simonetta Ciriaci, Hair Stylist Michele Spanò, Presenter Anthony Peth, Designer Fabiana Gabellini

Articoli correlati

& Other Stories: in arrivo la co-lab limited edition con A.W.A.K.E. Mode

Paola Pulvirenti

Isabel Marant: Irina Shayk tra i volti della campagna FW2023-24

Redazione Moda

Michael Kors, Cedric Wilmotte è il nuovo CEO della griffe americana

Paola Pulvirenti

Lascia un commento