Wondernet Magazine
Viaggi

“Bentornati al Sud”: Maria Grazia Cucinotta testimonial dello spot per la ripartenza del turismo

Bentornati al Sud, Maria Grazia Cucinotta nello spot per la ripartenza
Promosso dalla ministra Carfagna, lo spot “Bentornati al Sud” ha come madrina d’eccezione l’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta.

“Bentornati al Sud” è il titolo del video promosso dalla ministra per la Coesione territoriale Mara Carfagna e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per rilanciare l’immagine del Mezzogiorno d’Italia.

Il video, realizzato dall’agenzia I Say, è rivolto al pubblico straniero e vede come madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta. Proprio l’attrice siciliana chiude una carrellata di immagini evocative dei più bei luoghi delle regioni meridionali.

“Bentornati al Sud”, lo spot con Maria Grazia Cucinotta

Il Sud è tornato, dice lo spot, ed è sicuro. Ed è pronto ad accogliere amici vecchi e nuovi nelle sue città d’arte, con la sua storia millenaria, il suo mare cristallino, i suoi borghi incantati. Grazie alla collaborazione con il ministero degli Esteri, il video sarà veicolato all’estero anche attraverso la rete diplomatica italiana.

“Bentornati al Sud” è prodotto in lingua inglese con la voce narrante del celebre doppiatore Leslie La Penna, e si conclude con l’abbraccio di Maria Grazia Cucinotta ai turisti stranieri che vorranno trascorrere le vacanze nelle regioni meridionali.

Città d’arte, mare incontaminato, borghi suggestivi: sono questi gli elementi che caratterizzano il Meridione d’Italia e sui quali si punta per il rilancio del turismo dopo l’emergenza sanitaria.

“Coinvolgere come madrina d’eccezione l’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta ci è sembrata la scelta più naturale per esprimere gioia, bellezza e talento come accompagnamento della suggestiva carrellata di immagini dei luoghi incantevoli di alcune delle destinazioni più celebri del nostro paese”, racconta Alex Zarfati, direttore dell’agenzia I Say che ha curato personalmente la campagna.

Bentornati al Sud, Maria Grazia Cucinotta nello spot per la ripartenza

“Dopo questo lungo anno, il Sud è finalmente tornato. È ora di riaprire le porte del nostro Mezzogiorno e di ripartire con più forza di prima. Un ringraziamento speciale a Maria Grazia Cucinotta, una grande attrice e donna meridionale. Il volto giusto per dire a tutto il mondo: bentornati al Sud”. Questo il commento in un post sui social della ministra per il Sud Mara Carfagna.

Articoli correlati

Feel Florence: Firenze a portata di App

Redazione

Caos voli: Carpisa assicura le valigie in caso di smarrimento in aeroporto

Paola Pulvirenti

In Sardegna in traghetto: perché in molti scelgono questa soluzione

Redazione

Lascia un commento