Wondernet Magazine
LIFESTYLE Viaggi

Oroscopo 2020, scegli il soggiorno perfetto in base al tuo segno zodiacale

Che sia favorevole o meno propizio, l’Oroscopo 2020 ci indica, attraverso le stelle, la via per il soggiorno perfetto, segno per segno. Per chi ha bisogno di una sferzata di energia o di relax, di un viaggio di coppia o di un’avventura per evadere dalla routine, ecco le previsioni per i migliori viaggi del 2020

Ariete: concedetevi una pausa di relax ad alta quota

Secondo l’Oroscopo 2020, l’anno comincia in salita per i nati sotto il segno dell’Ariete: Plutone, Saturno e Giove in Capricorno hanno intenzione di rendervi i primi mesi difficili, tra ritardi nei progetti, imprevisti sul lavoro o in famiglia. E allora, mentre si aspettano tempi migliori, perché non concedersi una pausa di assoluto relax? Meglio se in una SPA a 5 stelle come quella dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat in Valle Aurina (BZ). The Art of Beauty by La Prairie offre 3mila mq di benessere con trattamenti deluxe agli estratti di caviale, gocce d’oro o platino. Per rilassarsi l’ideale è un’immersione nella SPA Salina, dove la suggestiva parete di gradazione salina, sviluppa nell’aria e nell’acqua il suo effetto benefico, da godersi sui lettini caldi e nella piscina salina dai giochi cromatici.

Toro: rallentate i ritmi frenetici con un itinerario Slow Drive

Parola d’ordine dell’anno nuovo: “lentezza”! Sì perché l’inizio 2020 dei Toro sarà uno spettacolo, con i pianeti lenti – Urano, Nettuno, Plutone, Saturno e Giove – schierati dalla vostra parte. E allora via, ma non di corsa, con Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente. Sul sito si sceglie il modello dell’auto e si prenota il buono (valido per 12 mesi). Si riceve un elegante cofanetto che contiene il voucher del noleggio insieme agli irrinunciabili accessori per un’avventura on the road: guantini in pelle, occhiali da sole anni ‘60, mappe ed itinerari. Sono ben 8 le sedi del nord Italia in cui ritirare la propria vettura dei sogni: Torino, Parma, Lago di Garda, Lago di Como, Padova, Firenze, Savona e Verona. A disposizione un parco macchine d’eccellenza e gli itinerari più emozionanti da seguire: luoghi d’arte, paesaggi da non perdere, cantine e ristoranti.

Gemelli: fate una pausa di riflessione in un ambiente di design

Sarà un anno molto tranquillo quello dei Gemelli, che dovranno imparare a pazientare fino a dicembre quando la situazione finalmente decollerà! Il 2020 sarà quindi utile per riflettere e capire dove volete focalizzare le energie e su quali progetti volete puntare. Il luogo ideale per voi è l’Hotel Zum Hirschen a Senale in Alta Val di Non (BZ). Albergo storico dell’anno della provincia di Bolzano per il 2019, il più antico luogo di pellegrinaggio del Tirolo, meta di viandanti con un importante tradizione che risale al 1184, è oggi la destinazione ideale per chi è alla ricerca di pace, in un ambiente di design. L’hotel vanta un’antica tradizione d’accoglienza: un tempo ospizio per pellegrini, oggi è un rifugio minimal chic per chi è alla ricerca di svago attivo in mezzo alla natura e di prelibatezze culinarie.

Cancro: staccate la spina e correte a rifugiarvi nella natura

Cari Cancro, l’Oroscopo 2020 dice che l’anno nuovo sarà per voi un banco di prova: da una parte Urano e Nettuno vi metteranno in grado di reagire con prontezza agli eventi, e vi aiuteranno a coltivare creatività e intuito. Dall’altro lato però Plutone, Saturno e Giove in Capricorno cercheranno di colpirvi nel punto debole, minando la vostra serenità. Dove rifugiarvi? Al Castello di Petroia (PG), in Umbria. Un castello millenario che si erge maestoso su una tenuta di 250 ettari, tra boschi e pascoli. Un maniero medievale ed autentico, in cui è nato il signore del Rinascimento Federico da Montefeltro e nel quale è semplice staccare la spina, per immergersi in atmosfere antiche e vivere il contatto con il regno naturale circostante. La torre storica del castello, che svetta su una collina sulla vecchia strada che collega Gubbio e Perugia, è un luogo ancora più riservato. È strutturata su 3 livelli ed offre dall’alto una vista insostituibile sui sentieri della tenuta, 20 km circa da percorrere a piedi o a cavallo, ricollegandosi magari al Percorso Francescano per la Pace o soffermandosi tra eremi e scorci naturali.


Leone: parola d’ordine per il 2020, “potare i rami secchi”

È l’anno della svolta per i nati sotto il segno del Leone! Marte in Ariete sarà la scintilla che innescherà grandi cambiamenti nella vostra vita. Sarà un momento di bilanci, ideale soprattutto per troncare situazioni e rapporti stressanti, che rappresentano ormai soltanto un peso. Per aiutarvi nelle vostre operazioni di “giardinaggio” a tagliare i rami secchi… niente di meglio che un corso di orto! L’ Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), regno dello chef stella Michelin Massimo Spigaroli, ne svela i segreti in quattro appuntamenti per imparare a coltivare, cucinare e conservare gli ortaggi. Da marzo a ottobre un viaggio alla scoperta dell’orto: dalla preparazione del terreno alla semina fino alla raccolta. Ogni lezione dura 3 ore, e si riceve una cassetta con la verdura freschissima di stagione (minimo 6 partecipanti).


Vergine: anno molto positivo, ma ritagliate più tempo per il partner

Per la carriera e il denaro il 2020 inizierà in modo strepitoso e, grazie a Urano in Toro per i Vergine arriveranno anche concrete opportunità per svoltare! Unica nota dolente Nettuno in Pesci che metterà zizzania nei rapporti affettivi. Quindi, perché l’anno sia perfetto, meglio puntare sul partner e dedicarsi la romanticissima proposta di Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant sul Sacro Monte di Varese. “Lusso di coppia” è pensata proprio per rendere la vacanza per due un’esperienza che va oltre i canoni del romanticismo. Prevede l’arrivo nel tardo pomeriggio, per assaporare l’aperitivo sulla terrazza panoramica, ammirando il lago silenzioso e sorseggiando Champagne abbinato al caviale. E la cena direttamente nell’intimità della Suite decorata con rose rosse, bianche e con tante candele, con menu degustazione Belle Epoque accompagnata da una bottiglia di Champagne Albert Le Brun. Dopo aver pernottato in Suite, una romantica colazione viene servita nella sala con vista su Varese e i suoi laghi.

Bilancia: fate un pieno d’energia rifugiandovi nel bosco

Problemi all’orizzonte per i Bilancia, secondo l’Oroscopo 2020, per colpa del transito dissonante di alcuni pianeti. Ostacoli che però avrete la forza di affrontare e di superare grazie a Saturno, che vi porterà in dono forza e capacità di reazione. L’importante quindi è non abbattersi e magari gratificarsi con un soggiorno in un piccolo paradiso, per ricaricarsi: il Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), intimo rifugio sulle sponde di un suggestivo lago privato, abbracciato da un fitto bosco di pini. La SPA panoramica sorge proprio sull’acqua, in un continuum con la natura, donando un grande senso di calma e serenità. Oltre alla location rasserenante il massaggio aromatico “Un’iniezione di energia” favorisce l’equilibrio nervoso e un profondo relax, grazie agli estratti di pino cembro e timo selvatico (50 minuti).

Scorpione: un 2020 magnifico, ma più attenzione all’amore

Cari Scorpione è arrivato il vostro momento! Quasi tutto nel 2020 sarà a vostro vantaggio: lavoro, guadagni, relazioni sociali. Solo l’amore subirà qualche scossone… a causa di Urano in Toro, meglio allora prevenire i problemi di cuore con un soggiorno a due. La soluzione è una Spa immersa tra le maestose Dolomiti, come l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ). Nel suo nuovo nato di design, l’Excelsior Dolomites Lodge, si può vivere una vacanza unica tra raffinate camere deluxe e suite, Dolomites Sky Spa per adulti (di 500 mq) o immersi nella Dolomites Panorama-Infinity-Pool (piscina esterna con acqua a 32°) sul rooftop. Un invito a dedicarsi preziosi attimi di relax, la proposta di benessere “Dolomiti Love” che comprende pediluvio nella mastella in cirmolo, massaggio con timbri caldi alle erbe, bagno rilassante nella grande vasca panoramica, tempo per le coccole, spumante e praline (120 minuti).

Sagittario: fate un pieno d’energia e relax a contatto con la natura

L’allegro Sagittario, non si smentirà con l’anno nuovo… ci sarà però qualche dubbio a minarne la serenità. Meglio sfuggire ai pensieri insidiosi e rifugiarsi in un luogo che sul relax ha costruito tutta la sua filosofia. Al Weihrerhof, sull’Altopiano del Renon, a Soprabolzano (BZ), che sorge sulle rive del Lago di Costalovara, basta lasciarsi andare alla filosofia incentrata sul Laxn – ovvero, su un relax strettamente connesso con l’armonia tra la natura e l’essenza di ciascuno. Nella SeaSpa ci si può concedere il trattamento Laxn á la Weihrerhof per staccare la spina e fare un pieno di energia: la freschezza dell’acqua, il potere calmante del fieno, l’azione riscaldante della quarzite, i profondi benefici del cirmolo. Liberando la muscolatura respiratoria, stimolando precisi punti di riflessologia delle mani e dei piedi, allentando le tensioni della nuca e inducendo calma profonda con l’agopressione alla testa, si viene guidati in uno speciale viaggio all’insegna della pace interiore (70 minuti).

Capricorno: è il vostro anno, premiatevi con un weekend di lusso

Un Oroscopo 2020 top per il Capricorno che vanta un trio di pianeti speciale nel proprio segno: Plutone, Saturno e Giove vi battono il cinque! Se in passato gli ostacoli vi hanno impedito di raggiungere la vetta, tranquilli: col nuovo anno la strada è spianata, Il viaggio giusto per voi? Un’esperienza unica, da vivere una volta nella vita, ad esempio un weekend in un hotel 5 stelle Lusso. Il Lido Palace di Riva del Garda (TN), che si affaccia sul Lago di Garda, offre un servizio impeccabile, splendide camere e suite, cucina gourmet e l’esclusiva CXI SPA. Pensata per splendidi momenti a due la Ritual Suite: luogo privato e sofisticato, composto da più ambienti, dedicato a trattamenti per chi desidera vivere un’esperienza indimenticabile. I rituali, personalizzabili, sono focalizzati sul completo benessere della persona. Da non perdere l’Ofuro, l’antico rito giapponese per la coppia: un viaggio nel tempo, verso un luogo lontano nelle tradizioni e nei ritmi. Un bagno caldo, esperienza di purificazione e di rigenerazione che richiama un gesto antico, diventa l’immersione in una dimensione che riserva alla pelle tocchi e gesti premurosi. Il profumo dei fiori di loto e neroli sprigionato sul corpo dal massaggio con la pregiata crema di riso, rilassa e scioglie ogni tensione dalla testa ai piedi (80 minuti).

Acquario: ascoltate voi stessi nel silenzio di un’oasi naturale

Quello degli Acquario sarà un 2020 un po’ sottotono, caratterizzato da insoddisfazioni e voglia di cambiamento. L’importante è riflettere, capire cosa è importante e focalizzare l’attenzione per trovare il vostro equilibrio. Il posto ideale per mettersi in ascolto di se stessi è ai Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, che sorge sul Litorale Domizio (CE). Nell’area convergono il primo Glamping del Sud Italia e la struttura alberghiera (4 stelle) Plana Resort & SPA. Il Glamping è totalmente immerso nella natura con strutture removibili e interventi reversibili nel rispetto dell’ambiente e della fauna. Tende e Lodge in stile Luxury galleggiano letteralmente sui laghi adagiando su sponde e pontili fluttuanti per un risveglio nella e con la natura. Un soggiorno ideale per chi vuole rilassarsi e dedicare del tempo a sé stesso, circondato da un’oasi naturale e in un mondo protetto. Il Plana Resort & SPA, offre la possibilità di godere di un soggiorno ricco di comodità e relax grazie a Suite e Camere Comfort, Tende e Lodge Luxury vista lago, Tende e Lodge Luxury sulla sponda o galleggianti. La struttura è poi dotata di un ristorante, due bar, di cui uno in piscina, idro jacuzzi con idromassaggio, piscine, servizi SPA e aree massaggio.

Pesci: un anno di trionfi, festeggiatelo concedendovi il meglio

Finalmente, dopo aver affrontato tante avversità, sarà un anno da vincenti quello dei Pesci! Potrete raggiungere grandi obiettivi, basta credere in voi stessi e rimboccarsi le maniche. Intanto, festeggiate! Magari concedendovi un bellissimo soggiorno al Solea Boutique & Spa Hotel. La filosofia di un relax concepito nel rispetto della natura è quanto si può riscontrare nell’insieme dei piacevoli dettagli che tra benessere, eccellente gastronomia e stile impeccabile, compongono la dimensione unica del Boutique Hotel tra le Dolomiti del Brenta, a Fai della Paganella (TN). Un piccolo gioiello fra le montagne, dove lasciarsi andare tra piscine, idromassaggio, il mondo saune (la sauna ad infrarossi, il bagno turco, la finlandese, la fontana di ghiaccio, le docce emozionali), e le zone relax, una con lettini classici e sospesi, l’altra con i lettini ad acqua e i trattamenti esclusivi della SPA.

Articoli correlati

FIAT sceglie Leonardo Di Caprio come testimonial della Nuova 500 elettrica

Redazione

Videomapping sulla Mole Antonelliana: un omaggio a Torino e al cinema italiano

Giusy Dente

L’Italia al di là dei luoghi comuni, il video sulle eccellenze del nostro Paese che spopola sui social e sul web

Laura Saltari

Lascia un commento