Wondernet Magazine
LIFESTYLE Mamma&Bambino

Arriva in libreria una collana per bambini dedicata alle “vite imperfette” delle grandi figure dell’Arte e della Cultura

vite imperfette
Leonardo da Vinci, Frida Kahlo, Marilyn Monroe e Freddie Mercury e le loro “vite imperfette”. Le  figure iconiche delle arti e della cultura mondiale arrivano in libreria in un’inedita edizione di narrativa per ragazzi. 

Tutti noi, almeno una volta nella nostra vita, avremmo voluto essere come loro. Questi personaggi dal fascino immortale hanno in comune una vita “imperfetta”. Dietro ai traguardi e ai successi di questi grandi personaggi  si nascondono momenti bui, difficoltà, dolori e delusioni. Ogni ferita ha reso più importante la loro luce, contribuendo a renderli speciali ma soprattutto dei volti ‘leggendari’. Alle vite così perfettamente imperfette di Leonardo da Vinci, Frida Kahlo, Marilyn Monroe e Freddie Mercury è dedicata “Vite imperfette”. La nuova collana di Malìa Edizioni sulle grandi biografie è firmata dalla romanziera e storica Marina Migliavacca Marazza

Le piccole e avvincenti biografie d’autore sono perfette per i nostri bambini e ragazzi, che si apprestano così a scoprire aneddoti e vicende poco note di personaggi celebri, in una sorta di Making of del loro talento.

Marina Migliavacca Marazza riesce a dare anima e voce ai personaggi più belli e alle loro vite imperfette. Mentre la pittrice e illustratrice ucraina Eugenia Gapchinska , in maniera originale, ironica e divertente, ritrae le illustrazioni dei più grandi “influencer” della storia recente e lontana.

I nostri ragazzi potranno così sognare attraverso la coraggiosa vita di Frida che i compagni chiamavano ‘ gamba di legno’. Frida è stata non solo una delle più grandi pittrici della Storia ma anche una delle donne più rivoluzionarie del nostro tempo.  

Sarà un’interessante scoperta leggere la vita avventurosa di Leonardo da Vinci,  «figlio bastardo» del notaio Piero, che non sapeva il latino eppure diventò il genio più amato del nostro Rinascimento.

Promette un’ incantevole e stupefacente lettura, la vita di Marilyn Monroe che cominciò come operaia per poi diventare un’attrice famosa, un sex symbol e un’icona indimenticabile. 

La lettura della vita di Freddie Mercury sarà eccentrica. La leggenda del rock inglese, era un immigrato che fece dei Queen un mito e di se stesso un miracolo musicale libero da ogni stereotipo.

 

 

 

Articoli correlati

Marc O’Polo, la nuova collezione Home FW23 è la più sostenibile del brand

Paola Pulvirenti

Swarovski illumina di magici cristalli il Natale 2022 al The Mark hotel di New York

Paola Pulvirenti

Oggi e domani a Verona l’Italian Green Road Award, l’Oscar italiano del cicloturismo

Redazione

Lascia un commento