Wondernet Magazine
MODA

Black Friday, ecco gli sconti da non perdere proposti dai principali brand nei negozi ed online

Tra 10 giorni arriva il Black Friday, il venerdì di super sconti. Partito dagli USA, si è poi diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo.

Il Black Friday è una tradizione americana che si celebra il giorno dopo la Festa del Ringraziamento, ovvero il quarto giovedì di novembre, e quest’anno cade venerdì 29. Esportata in tutto il mondo da diversi anni, anche in Italia è diventata una data attesissima. Non si conosce bene il perché si chiami “venerdì nero”, la cosa certa è che nasce negli anni ’60 come mossa di marketing per far girare l’economia. Il sistema è collaudato e le decine di migliaia di prodotti vengono inseriti in due grandi categorie di sconto. Da una parte ci sono le Offerte del Giorno, quelle promozioni che durano non più di 24 ore, dall’altra le Offerte Lampo e sono le più difficili da trovare. Durano pochissimo tempo, massimo sei ore o fino a esaurimento scorte. Più è interessante lo sconto, minore è la durata dell’offerta. Potrebbero sparire in una manciata di minuti!

Il Black Friday 2019 è dedicato all’abbigliamento, alle scarpe, alle borse e agli accessori

Come ogni anno, ci si aspetta sconti negli store online delle principali catene fashion, da Zara a H&M, o anche OVS. H&M trasforma il Black Friday in una vera e propria festa della moda. Il brand svedese proporrà  ribassi tali da offrire vestiti e accessori al prezzo di realizzo. Aderiranno all’iniziativa i numerosi negozi presenti in tutta Italia, lo store in Via del Corso a Roma, quello in Piazza Duomo a Milano, senza dimenticare i punti vendita di Via Toledo a Napoli e di Via Roma a Torino. Per questa occasione alcuni punti vendita estenderanno anche l’orario di apertura per permettere a tutti i clienti di usufruire delle offerte speciali. Per chi invece preferisce non muoversi, sarà possibile utilizzare l’e-store di H&M dove si potrà usufruire degli stessi sconti stratosferici.

 

OVS, azienda italiana leader nel mercato dell’abbigliamento, propone  un Black Friday con sconti anche fino al 50% e promozioni dedicate alla settimana più esclusiva dell’anno. Il Black Friday OVS è il 29 novembre ma le offerte saranno disponibili dal giovedì 28 e proseguiranno per tutto il weekend.

Zara, azienda spagnola che è riuscita a farsi strada nel panorama internazionale proponendo capi d’abbigliamento e accessori alla moda di qualità con  prezzi alla portata di tutti, proporrà cappotti, cardigan, maglioni,  pantaloni con sconti fino al 60%.  Zara in genere propone la campagna Special Prices, una sorta di anticipazione alla giornata del Black Friday.

Tra gli articoli in saldo anche le nuove collezioni autunno-inverno 2019

Durante il Black Friday  bisogna essere rapidi perché le offerte sono a tempo e gli articoli migliori diventano sold out velocemente. Nella vasta scelta di promozioni della rete, è buona regola, andare sui siti più affidabili e trasparenti nell’acquisto.  Per l’abbigliamento Yoox e Zalando sono da sempre quelli più cliccati durante il  Black Friday. Quindi, se volete rinnovare il guardaroba, è questa l’occasione che fa per voi: 24 ore di sconti pazzeschi con migliaia di prodotti in offerta! Il Black Friday è un vero e proprio anticipo dei saldi invernali e visto il Natale alle porte può essere l’occasione buona per fare, con un bel risparmio, tutti i regali per i parenti e gli amici.

 

Articoli correlati

Irina Shayk volto della nuova capsule di Zara “A New Sensuality”

Redazione Moda

Del Core, la Pre-Fall 2022 tra contrasti ed essenzialità

Redazione

Ferragamo lancia Enigma, un gioco online per raccontare ai giovani gli elementi iconici del brand

Redazione Moda

Lascia un commento