Wondernet Magazine
Scarpe

Jimmy Choo svela la capsule Sketch ideata dai suoi follower di Instagram

Jimmy Choo, la capsule ideata dai suoi follower
Jimmy Choo ha svelato la capsule nata dai bozzetti inviati dai follower di Instagram durante il lockdown. I profitti delle cinque calzature? 100% charity!

Jimmy Choo ha finalmente svelato la capsule di calzature Choo sketch, nata dallo scambio di idee con la sua community Instagram durante il lockdown. Ispirata alla ricerca dell’evasione creativa negli schizzi, la collezione Choo Sketch dà vita a cinque bozzetti vincenti di scarpe fantasy. I bozzetti selezionati dal direttore creativo Sandra Choi sono diventati una vera e propria capsule collection.

E come ha rivelato proprio la Choi: «Ho voluto condividere il mio amore per gli schizzi con la community Jimmy Choo nella speranza di fornire un momento di evasione in tempo di pandemia. È stato difficile ridurre il numero di candidature a dieci, ma ognuno dei finalisti ha creato un design che mi ha davvero colpita». Infatti degli oltre 10 mila disegni inviati, solo cinque sono stati scelti per essere realizzati e venduti come una capsule con il 100% dei profitti da devolvere alla Women for Women International.

La capsule Sketch di Jimmy Choo

La capsule collection Sketch di Jimmy Choo è frutto di un sogno creativo che è diventato presto realtà. I bozzetti vincitori sono unici nel design e simbolo di creatività, ottimismo e speranza. La capsule dunque si compone di cinque modelli: Cynosure, Sparkling Broom,  Blossom in your Choos, Wisteria e Nina.

Gli stivaletti calzino Cynosure hanno un sottile filo trasparente,  decorati da una cascata di cristalli accattivanti e rialzati con un ricamo a goccia di cristalli e perle attorno al bordo superiore dello stivale. Inoltre l’esclusivo tacco a stiletto è decorato da una sfera interamente tempestata di cristalli. Un vero spettacolo! Sparkling Broom ovvero una décolleté a punta in plexi trasparente con decorazione a catena in cristallo argento.La vera chicca? un tacco unico accentuato da catene di cristalli a strati, che aggiungono lucentezza ad ogni passo.

Blossom in your Choos

Blossom in your Choos offre un’eleganza floreale a tutto tondo. I sandali di pelle rosa sono decorati con raffinati fiori di raso dipinti a mano e ricamati sulla punta e sul cinturino alla caviglia. Celebrando la natura, le décolleté a punta Wisteria sono realizzate in ricco satin verde e opulenti petali viola che rappresentano la fioritura di una pianta di glicine. Sono cuciti uno a uno a mano! Infine i sabot Nina combinano un voluminoso raso rosa con opulenti dettagli in cristallo. L’arco del piede è avvolto da un elegante fiocco plissettato accentuato da una catena di cristalli ricamati e scintillanti. Adatto da giorno o da sera! La collezione è già disponibile in pre-order esclusivamente online sul sito della maison.

Articoli correlati

Converse: in arrivo la capsule di sneakers iconiche co-lab con Keith Haring

Paola Pulvirenti

Puma rilancia l’iconica Suede con una campagna con Gué Pequeno e Paky

Redazione Moda

Louis Vuitton: a New York una mostra per la collab tra Virgil Abloh e Nike Air Force 1

Redazione Moda

Lascia un commento