Wondernet Magazine
Skin care

Foreo, la campagna per il Pride del brand il cui nome nasce da una canzone dei Queen

Foreo, la campagna per il Pride Month 2021
Be YOUnique! Foreo celebra l’unicità e la diversità in tutto il mondo con la sua nuova campagna in occasione del Pride 2021.

In occasione del Pride 2021, Foreo, la rivoluzionaria fucina svedese della skintech, lancia la campagna di sensibilizzazione “Be YOUnique”, invitando tutti ad essere meravigliosamente se stessi e diventare co-creatori del nuovo volto della bellezza che ha un solo criterio: YOUniqueness! 

D’altronde, quasi un decennio fa, il visionario fondatore ed inventore di Foreo, Filip Sedic, fu ispirato proprio dal coraggio, audacia ed autenticità di un personaggio iconico per la sua unicità – Freddie Mercury – e, una canzone dei Queen dopo, nacque il brand.

Il nome del brand nasce da “Heaven for Everyone” dei Queen

Boris Trupcevic, CEO di Foreo, commenta: «Il nome Foreo deriva da “FOR EveryOne”. Il nostro Fondatore è stato ispirato dai testi della leggendaria canzone dei Queen: “This world could be fed, This world could be fun, This could be heaven for everyone, This world could be free, This world could be one”. Fu anche ispirato dall’energia, genio ed incredibile, accattivante persona di Freddie Mercury. I testi del capolavoro dei Queen sono diventati presto quasi la nostra missione quando Foreo ha deciso di abbattere le etichette e ispirare le persone a essere senza paura e consapevoli della propria impronta unica nel mondo».

 Foreo, la campagna per il Pride Month 2021
© Express.co.uk

Trupcevic continua: «Con il battito della prima pulsazione T-Sonic all’interno del nostro primo, iconico Luna, Filip sapeva di avere creato qualcosa di grande che avrebbe cambiato per sempre il volto della bellezza. Luna era più di un semplice dispositivo, era la nostra Bohemian Rhapsody: nessuno poteva immaginare che questo massaggiatore viso detergente avrebbe conquistato il mondo del beauty, con 20 milioni di persone che avrebbero pulsato al suo ritmo. Luna è un simbolo di bellezza non binaria, bellezza che celebra le differenze e unisce le persone attraverso qualcosa con cui tutti possono identificarsi».   

Foreo, azienda leader nei dispositivi skintech

Il brand svedese è diventato una vera e propria rockstar nella sua categoria, conquistando il podio della skintech in tutto il mondo. I dispositivi più avanzati e versatili del brand, Luna 3, Ufo 2, e Bear sono testimonianza dell’impegno del brand verso una concezione della bellezza che non conosce confini. Nelle parole di Trupcevic: «Quando si tratta di diversità e inclusività, entrambi concetti trainanti del nostro brand, esclamiamo a gran voce: Be YOUnique! e fai brillare la tua rockstar interiore! Noi di Foreo siamo orgogliosi della nostra famiglia globale e delle differenze che ci contraddistinguono, e vogliamo ispirare le persone a non rimpicciolirsi mai per adattarsi a luoghi in cui sono diventati troppo grandi, poiché questo mondo potrebbe davvero essere il paradiso per tutti».   

 Foreo, la campagna per il Pride Month 2021

Dove trovarlo

La campagna per celebrare le differenze e le unicità di ognuno

Ma cosa ci raccontano i dati di ricerca sulle nuove evoluzioni? Una recente indagine suggerisce che il 71% delle donne chiederebbe ai media di rappresentare donne di diverso aspetto fisico, età, razza, forma e taglia, mentre il 41% degli uomini statunitensi sente molta pressione nell’essere emotivamente forte. I dati mostrano inoltre che la maggior parte delle donne, l’83% per l’esattezza, desidera apparire al proprio personale meglio piuttosto che seguire una generale definizione di bellezza, e crede che ogni donna abbia qualcosa di bello da sfoggiare. Inoltre, anche la sessualità è sempre meno una questione privata ed il cambiamento verso concetti quali amore ed accettazione è atteso da tempo. 

 Foreo, la campagna per il Pride Month 2021

In risposta a questi dati, con il Pride 2021 alle porte, il brand skintech lancia una piattaforma a lungo termine per celebrare le differenze ed unicità di qualsiasi tipo, dando alle persone di tutto il mondo una voce per chiamare alle armi i propri eroi quotidiani nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo è quello di mostrare al mondo tutti i volti della bellezza, portando la diversità, l’inclusività e l’individualità nel settore del beauty al livello successivo. 

«L’umanità è inclusività, rappresenta le nostre differenze mentre celebra la nostra cultura e identità. Anticipando i suoi tempi, ma riconosciuto e amato da tutti, Freddie Mercury è stato un’icona di stile che ha unito persone di tutto il mondo. Freddie era davvero una leggenda e Foreo continuerà a onorarlo nella nostra missione di diffondere amore e accettazione attraverso unicità e diversità perché “The Show Must Go On”!», conclude Trupcevic. 

Articoli correlati

Ariana Grande lancia la linea skin care “God is a Woman”

Redazione Beauty

Jannik Sinner con La Roche-Posay per sensibilizzare sulla protezione dai raggi UV

Laura Saltari

Creme solari 2022: le migliori secondo la classifica di Altroconsumo

Redazione Beauty

Lascia un commento