Wondernet Magazine
MODA

Cloy, il brand luxury di borse, tessuti e accessori made in Africa nato da una storia d’amore

Cloy borse, tessuti e accessori Made in Africa
Cloy è l’esclusivo negozio online di tessuti di lusso, oggetti e moda handmade creato da Claudia e Antony, una coppia amante del continente africano, per trasmettere le bellezze che si celano in questa terra. 

La storia di Cloy è una storia d’amore, quello di Claudia per l’Africa e per Antony, un ragazzo keniota oggi suo marito. Claudia ed Antony si sono incontrati nel 2008. Lui vive in Italia ormai da oltre 20 anni, ma conserva comunque un fortissimo legame con il suo Paese d’origine.

Grazie a lui Claudia inizia a conoscere l’Africa, soprattutto i luoghi in cui Antony è cresciuto, respirando le culture e le usanze tipiche di quella terra. Ogni volta che torna da un viaggio, Claudia si innamora sempre di più del Kenya tanto che, ad oggi, rappresenta la sua seconda casa. 

Cloy: borse, tessuti e accessori Made in Africa

Cloy, l’altro volto dell’Africa: cultura, arte e raffinatezza

Da questo amore condiviso per il continente africano e per tutte le bellezze che ha da offrire nasce il brand Cloy, nome scelto perché rappresenta l’unione dei nomi della coppia. Il loro sogno è di trasmettere un altro volto dell’Africa: l’esotico continente non è solo una terra problematica, ma anche un luogo ricco di design, cultura, arte e raffinatezza.

Ne sono la prova i meravigliosi tessuti africani di lusso e gli oggetti handmade della collezione di Cloy. Tutti i prodotti di Cloy – tessuti wax e shweshwe, copriletti, copripiumini e cuscini con federa in wax, cesti handmade, sandali in cuoio cuciti a mano e coloratissime borse in tessuto africano – sono realizzati e spediti dal luogo di origine senza passare per intermediari, in modo da offrire al cliente un oggetto esclusivo e di alta qualità. I prodotti presentano infatti un certificato di autenticità o un logo stampato direttamente sul tessuto che ne attesta l’originalità.

Articoli correlati

Hinnominate: da oggi in vendita la prima collezione del brand di Belen, Cecilia e Jeremias Rodriguez

Redazione Moda

Dolce & Gabbana: Jennifer Lopez e David Gandy nuovi volti dell’Eyewear

Paola Pulvirenti

Rihanna in accordo con LVMH chiude Fenty, il suo luxury brand di moda

Paola Pulvirenti

Lascia un commento