Wondernet Magazine
Profumi

Ferragamo premiato come Miglior Profumo made in Italy

Ferragamo premiato Miglior Profumo Made in Italy
La fragranza maschile Ferragamo ha vinto due prestigiosi riconoscimenti. Ha ricevuto infatti il premio “Miglior Profumo Made In Italy” e “Miglior Packaging Maschile”, assegnato dall’Accademia del Profumo 2021.

L’Accademia del Profumo ha premiato Ferragamo di Salvatore Ferragamo come “Miglior Packaging Maschile” e “Miglior Profumo Made in Italy”.

I vincitori sono stati annunciati ieri sera durante la 32esima edizione dell’Accademia del Profumo, un appuntamento che si conferma irrinunciabile per gli operatori del settore e assolutamente  autorevole nel mondo della cosmetica.

Ferragamo, la fragranza da uomo Miglior Profumo Made In Italy

Ferragamo è l’ultima creazione olfattiva maschile della Maison, lanciata a Marzo 2020. È una creazione del maestro profumiere Antoine Maisondieu. Una fragranza in grado di esprimere lo spirito dell’uomo contemporaneo, che vive con passione ed eleganza innata.

II maître parfumeur ha realizzato per questo profumo una nota esclusiva di cuoio, che si fonde con l’accordo fiorito di violetta. Ad aprire questa meravigliosa sinfonia di essenze contrastanti sono le note fresche di bergamotto e limone. L’intensità del musk e vetiver completano la creazione, sottolineando la dimensione sensuale della composizione olfattiva.

Ferragamo premiato Miglior Profumo Made in Italy

Ferragamo incarna tutti i simboli iconici del marchio rivisitati in chiave moderna: il suo flacone riporta ai due estremi il Gangini in metallo, che si contrappone all’inserto effetto cuoio che valorizza la siIhouette della bottiglia. Questi due elementi rappresentano l’uomo Ferragamo. E dunque, il connubio perfetto tra tradizione e innovazione, concretezza e creatività, forza e sensibiIità.

La fragranza è completamente realizzata in Italia, come tutte le creazioni firmate Salvatore Ferragamo, per garantire i più alti standard di qualità e l’attenzione ai dettagli tipici del brand e della sua tradizione artigianale.

Articoli correlati

Dolce & Gabbana: Deva Cassel è il volto del nuovo profumo Dolce Rose

Paola Pulvirenti

Armani Beauty celebra le festività natalizie con la campagna Holiday 2020 interpretata da Cate Blanchett

Redazione Beauty

Salvatore Ferragamo Parfums presenta la nuova collezione “Signorina Fashion Edition”

Valentina Turci

Lascia un commento