Wondernet Magazine
Beachwear

Max Mara Beachwear, la collezione 2021 ispirata alle geometrie e ai colori delle saline

Max Mara Beachwear, la collezione Estate 2021
Max Mara presenta la sua collezione di costumi per l’Estate 2021, ispirata al paesaggio marino e alle geometrie delle saline, attraverso gli scatti del fotografo Tom Hegen.

I costumi e i capi della collezione Max Mara Beachwear per l’Estate 2021 sono ispirati alle astratte geometrie delle saline. Le stampe richiamano i pattern degli anni Ottanta, rivisti con il minimalismo degli anni Novanta. Un design ricercato ed essenziale per costumi e fuori acqua, in grado di vestire differenti silhouette.

Anche i colori, con il bianco e il nero che predominano, ricordano le cromie e i contrasti che caratterizzano il paesaggio delle saline, i colori saturi e la loro luce polarizzata.

Max Mara Beachwear, la collezione Estate 2021

Max Mara Beachwear, la collezione Estate 2021

Una collezione chic e sofisticata, dove predominano i costumi interi, mono spalla, olimpionici, dallo scollo a barca, segnati da profonde scollature sulla schiena. I due pezzi della collezione Max Mara Beachwear hanno triangolo largo, culotte e piccole brassiere. Il motivo delle righe verticali e orizzontali ricorda gli effetti optical degli anni Ottanta. I pattern grafici in bianco e nero si alternano al color block, creando così impeccabili total look.

I costumi possono essere infatti indossati con gonne e pantaloni pigiama, giocati su contrasti cromatici, su toni simili. Ideali da abbinare agli abiti camicia, alle tuniche, e ai lussuosissimi kaftani della collezione, dai ricami preziosi e dai dettagli unici che li caratterizzano.

Max Mara Beachwear, la collezione Estate 2021

Nella collezione Max Mara Beachwear il bianco e il nero dialogano con il fondente, con il magenta, con gli azzurri, con l’arancio, attraverso ampie superficie cromatiche separate da rigorosi blocchi di colore. Una palette che si riscalda con il trascorrere dell’estate. Trionfano dunque il bluette, il magenta, il bianco, il fondente. Tutti questi colori si mischiano e si confondono in stampe pennellate che attraversano costumi e fuori acqua.

Max Mara Beachwear, la collezione Estate 2021

Il fotografo Tom Hegen che ha scattato le immagini della collezione Max Mara Beachwear 2021, con le sue visioni aeree delle saline suggerisce astrazioni e dimensioni pittoriche che animano le stampe. Il bianco, il nero, il magenta si mischiano in un’unica tavolozza. Qua e là, improvvisi tocchi di arancio, dall’effetto volutamente stropicciato. La dimensione vissuta dei tessuti si addice alle ruvidezze del sale a contatto con il mare, alla durezza delle rocce. La loro morbidezza tradisce il tocco gentile della seta modal, del jersey di viscosa e della lycra sulla pelle. Materiali fluidi e performanti che modellano naturalmente il corpo e lo sostengono, scandendo tempi dilatati all’insegna del benessere e del tempo libero.

Articoli correlati

Mediterranea: a luglio un nuovo evento dedicato al beachwear a Milano

Paola Pulvirenti

Raffaela D’Angelo, la collezione SS23 sfila in spiaggia a Forte dei Marmi

Paola Pulvirenti

Kampos, il luxury brand di beachwear sostenibile, apre a Panarea 

Redazione Moda

Lascia un commento