Wondernet Magazine
MODA

Giorgio Armani firma il guardaroba formale e travelwear dei piloti e del team Ferrari

Armani firma il guararoba del team Ferrari
Giorgio Armani ha firmato un accordo pluriennale con la Scuderia Ferrari per la sponsorizzazione e la fornitura del guardaroba formale e travelwear. La maison vestirà il management, i piloti e il team tecnico in occasione degli eventi ufficiali e dei trasferimenti legati ai Gran Premi di Formula 1. 

Due simboli indiscussi del Made in Italy, Giorgio Armani e la Ferrari, da oggi ancora più uniti. Lo scorso anno la maison aveva scelto il 23enne modello monegasco Charles Leclerc come volto della campagna Giorgio Armani Made to Measure per la Primavera Estate 2020. Ora arriva la notizia che sarà Armani a firmare il guardaroba maschile e femminile Ferrari. Armani vestirà non solo i piloti, ma anche il management e il team tecnico.

“Re Giorgio” commenta la partnership con queste parole: «Oggi, più che mai, bisogna fare sistema, promuovere l’eccellenza italiana in un dialogo tra le diverse aree e discipline. Ferrari è un riconosciuto simbolo dell’Italia nel mondo e sono orgoglioso di questa collaborazione. Ho vestito i piloti con un guardaroba elegante adatto ai loro spostamenti, augurandomi che tutti possiamo tornare a muoverci ed essere pronti per la ripresa del nostro Paese, tutti insieme».

Armani veste il team Ferrari

Il guardaroba executive maschile, firmato Giorgio Armani, è composto da un completo formale dall’aspetto sartoriale e moderno con giacca dalle spalle naturali, realizzata in un tessuto di lana Jacquard con disegno micro Chevron. L’abito è completato dalla camicia bianca con colletto piccolo, dal soprabito in lana tecnica water repellent e dagli accessori coordinati – cravatta, cintura e scarpe. Tutto rigorosamente blu navy. Sempre blu navy la selezione donna, che comprende un completo di linea classica in lana confort, camicia girocollo in doppia georgette di seta e soprabito in cady tecnico, borsa a tracolla e décolleté in nappa. 

Armani firma il guararoba del team Ferrari
Charles Leclerc e Carlos Sainz con gli abiti disegnati da Armani per la Ferrari

I look travelwear

In linea con lo stile dinamico di Emporio Armani, la selezione travelwear è comoda e pratica, con capispalla water-repellent. La compongono giacca destrutturata a due bottoni e pantaloni dal taglio sportivo, camicia e polo. Il guardaroba maschile comprende anche una felpa, un parka con il piumino interno staccabile e una giacca antivento. Il look femminile è completato dall’impermeabile double. Non mancano gli accessori: sneakers, guanti, cappello e sciarpa. Tutti i capi riportano anche il logo Ferrari. 

«Armani è sinonimo di stile e di eleganza italiana: condividiamo lo stesso orgoglio di rappresentare il nostro Paese nel mondo. Da oggi la Scuderia Ferrari e Giorgio Armani si alleano per essere più forti insieme, in pista e non solo». Questo il commento di John Elkann, Presidente di Ferrari. 

Articoli correlati

Gianluca Saitto disegna le divise del Museo Bagatti Valsecchi di Milano

Paola Pulvirenti

Katy Perry x About You, il secondo drop della co-lab rétro chic per la Primavera/Estate 2023

Redazione Moda

Valentino, le celebrities presenti al Rendez-Vous fashion show SS 2022

Laura Saltari

Lascia un commento