Wondernet Magazine
MODA

La collezione FW21 di Roberto Cavalli: con Fausto Puglisi inizia la “stagione zero”

Roberto Cavalli collezione FW21 con Fausto Puglisi
La nuova collezione Autunno Inverno 2021 di Roberto Cavalli è la prima sotto la direzione creativa di Fausto Puglisi, nominato direttore creativo nel 2020.

Roberto Cavalli torna alle origini! Ieri il brand italiano ha svelato le immagini della prima collezione ideata da Fausto Puglisi cui lo scorso autunno è stato affidato il timone creativo. Pochi giorni fa poi su Instagram del brand hanno tolto l’archivio per dare massima visibilità al nuovo corso stilistico intrapreso insieme al designer siciliano.

Il brand fiorentino è nato negli anni ’70 e fu la vera star degli anni 2000.Grazie alla popolarità acquisita tra celebrity come Rita Ora, Eva Riccobono, Laetitia Casta, Mariacarla Boscono, Karen Elson, Karolína Kurková. La maison dunque era il marchio glamour per eccellenza! Oggi Puglisi vuole ridare al brand il suo antico splendore. Dunque si ritorna alle origini e in sei settimane, il nuovo direttore creativo ha realizzato quella che descrive come la stagione zero.

Roberto Cavalli collezione Autunno/Inverno 2021

La nuova collezione Roberto Cavalli Autunno Inverno 2021 di Fausto Puglisi è audace, pop e fiera. La femminilità e la sua essenza felina sono al centro dalla nuova linea che esalta le donne. Al centro della collezione ovviamente l‘animalier, iconico protagonista della maison, che esprime sensualità e libertà tipica dei grandi animali selvaggi.

.

 

Tigri, zebre, giaguari prendono vita su abiti unici e senza tempo. Niente accenni bohémien nè antichi perbenisimi. La donna deve riconoscere il proprio valore e la propria sensualità.  Anche il menswear segue le stesse regole: è sexy, provocatorio e irriverente.Tratti distintivi sono il denim e ovviamente la pelle nera, con tocchi animalier. Agli immancabili abiti da sera animalier si affiancano indumenti streetwear. Proposte casual che strizzano l’occhio alla Gen Z come felpe, maxi t-shirt, piumini, parka e indumenti in denim. E come conclude il designer: Cavalli sarà alternanza tra il sogno hollywoodiano e la strada. Strada inteso come social perché arrivano subito alla gente.

Articoli correlati

Motivi, la nuova collezione SS23 è un inno alla natura selvaggia

Paola Pulvirenti

Ermanno Scervino, Natalia Vodianova volto della campagna Primavera/Estate 2024

Redazione Moda

Uniqlo, la SS24 in co-lab con la stilista britannica Clare Waight Keller

Paola Pulvirenti

Lascia un commento