Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Chanel: a Parigi va in scena il sogno della collezione Haute Couture SS21

Chanel, la collezione Haute Couture SS21
Nel giardino incantato del Grand Palais di Parigi sfilano le creazioni Chanel Haute Couture per la Primavera/Estate 2021 ispirate a tutti i sogni preclusi dalla pandemia.

L’ Haute Couture Primavera/Estate 2021 di Chanel è tornata a sfilare nelle sale dello storico Grand Palais di Parigi. La maison di rue Cambon ha creato un magico scenario adatto a un party o a una cerimonia di famiglia, con un bucolico giardino fiorito e profumato. Qui spiccano addobbi luminosi, archi di fiori, petali, tende di tulle, e gazebi.

E in passerella? Una vera e propria festa di famiglia, una sorta di matrimonio bucolico in stile anni ’20. E come spiega la direttrice creativa della maison, Virginie Viard: «Adoro le grandi riunioni di famiglia, quando tutte le generazioni si uniscono. Tutto è così caldo. C’è questo spirito in Chanel oggi. Perchè anche Chanel è come una famiglia».

Chanel, la collezione Haute Couture SS21

Chanel Haute Couture SS21: scene da un matrimonio

La famiglia da sogno di Chanel si riunisce sotto l’iconica scalinata avvolta dagli specchi del Grand Palais. La sposa sembra appena uscita da una foto degli anni ’20. Indossa un abito lungo in crêpe di raso ecrù con uno strascico, ricamato da Lesage con farfalle di strass e perle, più un colletto ad ala e polsini della camicia. E un lungo velo in tulle a completare l’outfit.

 

Le invitate e le damigelle indossano abiti a balze in pizzo floreale, vestiti con gonne a corolla, giacche in bouclè laminate e gilet ricamati indossati su morbidi pantaloni. L’idea della festa nuziale e del ballo è rappresentata dalle sottovesti in movimento, dalle balze di crêpe georgette sull’abito rosa pallido, accompagnate da un bolero ricco di volant. Il movimento si nota anche attraverso i tailleur pantalone le cui giacche si ispirano ai completi maschili. Non mancano le Mary Jane bicolori con doppio cinturino sullo stile di quelle dei ballerini di tango e gli stivaletti con la zeppa decorati da una sottile griglia dorata matelassé, iconica di Chanel.

Chanel, la collezione Haute Couture SS21

I trend della sfilata Haute Couture SS21

La gonna poi è la vera protagonista della sfilata: lunga, ampia, in tulle, in pizzo aperta sul davanti e ricca di ruches in continuo movimento. Così come l’iconico tweed di Chanel, visto sui tailleur, brilla di luce propria  grazie al lurex e alle paillettes. Spunta per la prima volta il gilet. Fra fra gli accessori ci sono le coroncine di fiori e le calze a rete da portare su tutto, dagli abiti couture ai tailleur! Abiti affascinanti ed eleganti in una cornice da favola per tornare a sognare con leggerezza.

Articoli correlati

Gucci, tutti i dettagli sull’attesa collaborazione con Palace Skateboards

Redazione Moda

Drumohr crea la prima giacca made-to-measure per Chef Davide Oldani

Paola Pulvirenti

Fendi Uomo, la sfilata Primavera/Estate 2024 nella Factory alle porte di Firenze

Redazione Moda

Lascia un commento