Wondernet Magazine
Borse e valigie Luxury

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo, dalla Mouawad 1001 Nights Diamond Purse alla Blue Crocodile Hermès

Una top ten delle borse da donna più lussuose e costose al mondo: buona parte della classifica vede occupare il posto da iconici e lussuosissimi pezzi firmati Hermès. Non manca, però, il tocco elegante di Chanel. Ma l’eccellenza a livello internazionale, al primo posto, è rappresentata da una Maison fortemente di nicchia.

Anche quest’anno è stata stilata una classifica delle dieci borse più lussuose e costose al mondo. La lista  intende fare luce su veri e propri gioielli di design, oggetti da collezione, pezzi senza tempo, preziosi e ricercati. Confinare questi pezzi alla sola categoria “borse” sarebbe alquanto riduttivo.

Mouawad 1001 Nights Diamond Purse è la borsa più lussuosa al mondo

È la borsa da donna più lussuosa al mondo e detiene questo primato dal 2011. Il record è certificato dal Guinness Book of World Record. Disegnata da Robert Mouawad, è stata realizzata dopo 8.800 ore di lavoro ed è composta da oro 18 carati, presenta 105 diamanti gialli, 56 diamanti rosa e 4.356 diamanti incolore. Attualmente il suo prezzo si aggira sui 3,8 milioni di dollari.

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo

Tra le borse lussuose, Hermès Kelly Rose Gold è composta da oro rosa massiccio

La seconda borsa più lussuosa al mondo è di Hermès e ha un prezzo pari a 2 milioni di dollari. Al mondo ne esistono soltanto 12. È stata realizzata con un materiale somigliante alla pelle di coccodrillo ed è composta da oro rosa massiccio. La borsa, inoltre, presenta 1.160 diamanti.

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo

Al terzo posto, la Hermès Birkin Bag by Ginza Tanaka è una delle borse più lussuose e costose al mondo

Realizzata dal designer giapponese Ginza Tanaka, ha un valore pari a 1,4 milioni di dollari. Alcune parti sono staccabili e possono essere indossate anche per accessoriarsi. È realizzata in platino e presenta 2.000 diamanti sul guscio esterno, insieme a una pietra a forma di pera da 8 carati in posizione centrale, che può essere staccata e utilizzata come spilla.

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo

Hermès Chaine’d Ancre Bag: di questo pezzo ne esistono solo tre al mondo

Sempre dal valore di 1,4 milioni di dollari, è caratterizzata da un design simile a delle catene. E’ realizzata con maglie a forma di ancora tempestate di 1.160 pezzi di diamanti. Il suo valore è aumentato anche in merito alla collezione firmata da Pierre Hard e dal fatto che al mondo ne esistano solo tre esemplari.

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo

Al quinto posto nella classifica delle borse più lussuose al mondo, troviamo la Lana Marks’ Cleopatra Clutch

Al quinto posto si trova questo esemplare, dal valore compreso tra 100.000 e 400.000 dollari. La più costosa tra queste borse appartiene all’attrice e cantante cinese Li Bingbing ed è tempestata da 1.600 diamanti bianchi. La peculiarità di questo accessorio è che ne viene prodotto un solo esemplare ogni anno.

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo

La Niloticus Crocodile Himalaya Birkin raffigurante paesaggi legati alle montagne himalayane

La borsa ha un prezzo di 379.000 dollari. La sua particolarità è la realizzazione mediante pelle di coccodrilli Niloticus. L’ultimo esemplare venduto all’asta presentava anche 240 diamanti incrostati sul suo guscio d’oro 18 carati. E’ caratterizzata dal colore marrone e dal colore bianco, richiamanti le cime innevate.

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo

Diamond Forever Chanel e la sua varietà di carati in oro bianco

261.000 dollari è il costo della borsa realizzata da Chanel in pregiata pelle di coccodrillo. Il valore della borsa è legato ai 334 diamanti del peso di 3,56 carati in oro bianco che sono posizionati su di essa. Al suo interno è fornita anche di una catena in oro 18 carati. Al mondo ne esistono solo 13 esemplari.

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo

Fuchsia Diamond-Studded Hermès Birkin: l’unica versione fucsia

Il pezzo è della collezione Hermès Birkin e ha un valore di 222.000 dollari. Come suggerisce il nome, la borsa è realizzata nell’unica versione fucsia con oro bianco 18 carati e diamanti. È stata venduta durante un’asta di Christie’s a Hong Kong nel 2015 per 1,72 milioni di dollari.

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo

Hermès Exceptional Collection Shiny Rouge H Porosus Crocodile 30 cm Brikin Bag

Venduta in un’asta pubblica a Heritage Auctions, questa borsa è stata assegnata a un collezionista anonimo per un prezzo pari a 203.150 mila dollari. È stata realizzata con oro bianco 18 carati e hardware con diamanti.

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo

Blue Crocodile Hermès Birkin Handbag: si conclude in bellezza con Hermes

Al decimo posto, per un valore di 150 mila dollari si trova questo esemplare realizzato da Hermès e venduto alla prima asta Christie’s dedicata alle borse a Mayfair, vicino a Londra. Ad aggiudicarsela è stato un collezionista anonimo. La borsa è tempestata di oro bianco e diamanti a 18 carati.

Le 10 borse da donna più lussuose al mondo

 

 

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo lancia una linea di orologi con Jacob & Co

Redazione

The Suite C – Collection, la nuova collezione di accessori Elisabetta Franchi

Redazione Moda

Tiffany: Rosie Huntington-Whiteley risplende con gli iconici gioielli nella campagna Holiday 2023

Redazione Moda

Lascia un commento