Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano i Baci Perugina per San Valentino 2021

La collezione 2021 di cartigli di Baci Perugina contiene 30 frasi originali, ideate e scritte a quattro mani da un duo inedito. Elodie e I Pinguini Tattici Nucleari danno vita alla dichiarazione d’amore perfetta, mescolando ironia e sensualità.

Cosa hanno in comune due icone della musica pop come Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari? Un Bacio Perugina. Lei, simbolo di sensualità e romanticismo. Loro, icone di ironia e originalità. Insieme, Elodie e i Pinguini, sono i nuovi autori dei cartigli di Baci Perugina 2021. Due personalità forti e completamente differenti che danno vita a messaggi d’amore e dichiarazioni che rivoluzionano il romanticismo classico dei tradizionali cartigli.

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano la dichiarazione d’amore perfetta per San Valentino

La sensualità di Elodie si mescola all’ironia dei Pinguini per dar vita ad una dichiarazione d’amore perfetta.  Con romanticismo e ironia, hanno scritto dei messaggi inediti come fossero delle perfette dichiarazioni d’amore. La dichiarazione d’amore perfetta, quindi, è un mescolarsi di tanti ingredienti che vanno dalla sensualità all’umorismo, dal cuore al sorriso.

I ricordi di Riccardo (PTN) e di Elodie sulle dichiarazioni d’amore più goffe mai ricevute

E quanti di noi non hanno mai letto i cartigli dei Baci Perugina come responsi di moderne Sibille? Non Riccardo (cantante dei Pinguini Tattici Nucleari), però. «Non ho mai pensato di trovare predizioni nei cartigli dei Baci. Quando li leggo, ci ritrovo il presente, vedo la faccia della persona che amo come se l’avessi là davanti. È questo il bello dei Baci Perugina, che ci vedi sempre qualcuno».

Photo Credits: Mattia Guolo©

Divertenti e ironici, durante la presentazione di oggi, Elodie e Riccardo hanno raccontato la dichiarazione più goffa ricevuta. Per Elodie fu quando il ragazzo con il quale si era appena lasciata, le dedicò “Fantasia” di Nino D’Angelo, una canzone che recita: «E dirò di te mille bugie. Che mi ami, mi pensi, che sei sempre mia». Infatti non tornarono mai più insieme.

Photo Credits: Mattia Guolo©

Riccardo ricorda invece una dichiarazione goffa dei tempi delle scuole medie, quando una ragazza dark, che si era invaghita di lui, iniziò ad appostarsi fuori casa sua. «Era inquietante, ma era il suo modo di dimostrarmi amore» – ricorda Riccardo –  «la trovavo dolce e, allo stesso tempo, un po’ borderline. Oggi siamo ancora amici».  

I cartigli dei Baci Perugina scritti da Elodie e dai Pinguini Tattici Nucleari

Quest’anno la Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino conterrà ben 30 frasi inedite  che riflettono il romanticismo di Elodie e l’ironia e l’umorismo dei Pinguini Tattici Nucleari. 

Ironiche come: “T’ho amata da subito. Tu c’hai messo un po’. Per me è stato un colpo di fulmine, per te un colpo di tuono”. Altre più romantiche e sentimentali: “In un mare di strofe sei il mio ritornello”. Altre ancora mixano perfettamente entrambi: “Il nostro amore è nato leggendo tra le righe e finirà ridendo tra le rughe”; “Quando sono con te diventa romantico anche un tramonto in circonvallazione”; “A volte ti sento cantare sotto la doccia e vorrei registrarti, per poterti ascoltare nei giorni peggiori”.

Tutti possono partecipare alla “dichiarazione d’amore perfetta”

Novità di quest’anno sarà l’opportunità che avranno gli utenti di diventare essi stessi protagonisti della dichiarazione d’amore perfetta. Ognuno potrà pubblicare dei contenuti video divertenti, fantasiosi e, ovviamente, romantici, con hashthag #DichiarazionePerfetta tramite le Instagram Stories, taggando il profilo di Baci Perugina. Alcuni di questi video saranno raccolti in un video manifesto che Baci Perugina pubblicherà il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

La #DichiarazionePerfetta, per Riccardo è la canzone dei Pinguini Tattici Nucleari “Irene”. «Parla del futuro condiviso insieme. Va bene da dedicare alla persona che ami se vuoi passarci la vita insieme». Ma la #DichiarazionePerfetta da dedicare a lui? «Mi piacerebbe una canzone scritta da una donna: non ne ho mai ricevuta una».  

Un piatto perfetto da fare in casa per festeggiare San Valentino: per Riccardo, la pasta al salmone: «Credo di essere uno dei migliori in Italia»– ha dichiarato.  Per Elodie, Faravelli in corso Italia a Milano: «Non sono brava in cucina e lì prendo cose buonissime».

Baci Perugina, come gli scorsi anni, ha deciso poi di affidare ad una divertente e originale web series il racconto della presentazione dei 30 cartigli. La serie, sviluppata su tre episodi preceduti da un episodio introduttivo, sarà visibile sul canale IGTV di Instagram @baciperugina_it.

Articoli correlati

Addio a Lucia Bosé: l’attrice si è spenta a Madrid a causa del Coronavirus

Laura Saltari

Paris Hilton, il matrimonio da favola con Carter Reum

Redazione

Gli 80 anni di Faye Dunaway, l’attrice premio Oscar icona degli anni ’70

Laura Saltari

Lascia un commento