Wondernet Magazine
Tendenze moda

Da Chiara Ferragni a Irina Shayk a Kendall Jenner: i mini UGG sono il nuovo oggetto del desiderio dell’inverno 2021

Mini Ugg calzature di tendenza dell'inverno 2021
La tendenza dell’inverno 2021? I mini UGG sono il nuovo oggetto del desiderio di star e celebrities nazionali e internazionali tra le quali anche Chiara Ferragni, la regina dei social network.

Senza dubbio, ogni nuova stagione segna l’inizio di una nuova tendenza in fatto di calzature. Per l’inverno 2021 l’IT shoes più instagrammata è senza dubbio il mini UGG. Siete sorpresi? A volte ritornano! Si tratta infatti della versione in miniatura di un amatissimo, grande classico, della calzatura. Gli ultimi mesi di lockdown hanno portato numerosi stilisti a sperimentare vari indumenti e accessori, fra cui questi stivali che hanno acquisito sempre maggiori consensi.

I mini Ugg sono usciti vincitori dal lockdown e sono scesi in strada diventando un vero e proprio must have nello street style fashion. Soprannominati Classic Ultra Mini, questi stivaletti sono una versione rimpicciolita e più corta degli Ugg più alti e classici dei primi anni 2000, ma sembrano uno stile totalmente nuovo. Più eleganti e discreti!

Star e celebrity che indossano i mini UGG

I mini UGG, trend del momento, sono pronti dunque a tornare anche nel nostro guardaroba e non sono solo da indossare con outfit comodi per lo smartworking. Anzi si adattano con versatilità a tutti i look urban! Ma vediamo come li indossano le star e le celebrity che ne sono rimaste affascinate. Oltre oceano una delle prime ad indossarli nel classico beige è stata Joan Smalls, la celebre modella portoricana, che durante una passeggiata fuori casa li ha abbinati in modo glam a un miniabito nero con ecopelliccia cipria. Emily Ratajkowski invece ha creato un perfetto look urban indossando i mini UGG cammello con un blazer di pelle e una felpa con cappuccio verde neon.

Irina Shayk ha osato e ha optato per un paio in rosa acceso, dimostrando che queste calzature possono anche essere sfiziosi e accattivanti. Assolutamente da non copiare il total look sportivo di Kendall Jenner. Forse pensava di essere ancora a casa in lockdown?

Mini Ugg calzature di tendenza dell'inverno 2021
Instagram @chiaraferragni

Ispiriamoci senza dubbio a Chiara Ferragni che, per una passeggiata con il figlio Leone a Milano, ha indossato gli stivali più cool del nuovo anno in beige, in perfetta palette con il completo tuta insieme al cappotto nero e all’iconica borsa Chanel rosa. I mini UGG possono essere veramente eleganti e versatili: Ferragni docet! E voi? Come li abbinereste?

Articoli correlati

Mini bag: le migliori proposte dei brand low cost per l’Autunno 2020

Valentina Turci

Bandana, l’accessorio di tendenza dell’Estate 2021 (non solo tra i capelli)

Redazione

Da Zendaya a Kim Kardashian ai Måneskin, la pelle protagonista dell’Inverno 2021-22  

Redazione Moda

Lascia un commento