Wondernet Magazine
Make-up

Simone Belli, il make-up artist delle celebrities: le tendenze trucco per le Feste e i consigli per il 2021

Make-up Natale 2020, i consigli di Simone Belli
Sta per iniziare il periodo delle Feste, e anche se quest’anno le festeggeremo in maniera diversa, questo non significa che dovremo rinunciare a risplendere con il make-up giusto. Per questo abbiamo chiesto consiglio al make-up artist Simone Belli, un punto di riferimento per molte star dello spettacolo italiano, tra le quali Emma Marrone che Simone ha truccato per tutte le puntate di X Factor 2020.

Simone Belli è tra i professionisti del make-up più richiesti da aziende e celebrities, e per L’Oréal è un vero e proprio punto di riferimento. La sua professionalità lo vede protagonista in ogni ambito creativo: dal cinema al teatro; dalla televisione alla moda; dalla musica all’arte. Lo scorso anno ha creato AKSimoneBelli, un brand che porta la sua firma, per regalare ad ogni donna il segreto della bellezza perfetta. Ecco i consigli di Simone Belli per il make-up di Natale 2020, e qualche accenno alle tendenze trucco per il 2021.

Simone Belli
National Make up Artist L’Oréal Paris

Primo consiglio: non cedere alla pigrizia

Il primo consiglio che voglio dare è quello di non cedere al pigiama, dato che tutti siamo in casa. Prendersi cura del proprio viso è un momento di evasione da tutto. Diventa un momento per coccolarsi. Rivedersi belle regala una forza in più. Il make-up riesce a regalare un sorriso. Alzarsi, iniziare a coccolarsi è il primo step per apparire belle durante le Feste di Natale. Usiamo delle maschere per il viso e per i capelli. Utilizziamo dei sieri viso anti-age e degli impacchi. Poi passiamo alla base con un fondotinta ed il correttore che elimina ogni stanchezza. Aggiungiamo anche il blush. La base del viso deve essere naturale

Secondo consiglio per il make-up di Natale 2020: usare i colori sugli occhi

Per me il make-up di quest’anno si intitola ribellione cromatica sugli occhi. I colori sono fondamentali per il make-up di queste feste natalizie. Rappresentano le emozioni ed esprimono le parti più belle di noi. Ogni colore ha un suo valore emotivo. Usare i colori per il trucco di Natale 2020 ci porta a ribellarci al buio che abbiamo intorno, in questo periodo così delicato. Consiglio un ombretto blu elettrico, super metallico e glitterato sugli occhi che può portare luce allo sguardo. I colori da poter usare sono il blu, il celeste, l’importante è che abbiano delle linee metalliche molto presenti. Poi, aggiungiamo il mascara ed un leggero tocco di blush anche sulle palpebre.

Make-up Natale 2020, i consigli di Simone Belli
Uno dei make-up realizzati da Simone Belli per Emma Marrone a X Factor 2020 con prodotti MAC Cosmetics

 

Terzo step per il make-up Natale 2020: il rossetto rosso

C’è voglia di brillare e di catturare la luce che ci è stata tolta in questi ultimi mesi. Poniamola sul nostro look, come se fosse di buon augurio per un nuovo inizio. Osiamo con rossetti rossi oppure fucsia. La bocca può essere spazzolata di colori forti. Scegliamo rossetti liquidi che resistono alla mascherina. Il rossetto è l’accessorio più importante da portare con sé e rappresenta, nei momenti di guerra personale, una sorta di arma di ribellione. Segnerà una grande voglia di sorridere. Le labbra, ad inizio anno, torneranno protagoniste.

Make-up Natale 2020, i consigli di Simone Belli
Un altro beauty look di Simone Belli per Emma Marrone a X Factor 2020 con prodotti MAC Cosmetics

I prodotti beauty indispensabili del 2021

Vi consiglio Oro blu del brand Miamo, un siero viso funzionale contiene sei peptidi che aumentano la sintesi di collagene e inducono il rilassamento muscolare. La considero una sorta di “bacchetta magica” contro la stanchezza del viso. Riapre lo sguardo e si può utilizzare tutte le mattine, prima di truccarsi. Il prodotto che, invece, consiglio della mia linea è Secret Eye Cream. Un contorno occhi curativo, che elimina la stanchezza ed elimina occhiaie e borse.

Articoli correlati

Charlotte Tilbury: Phoebe Dynevor e Kate Moss nella campagna del nuovo Beautiful Skin Foundation

Redazione Beauty

Look baciato dal sole prima dell’estate con blush, terre e polveri abbronzanti

Redazione Beauty

Pat McGrath X Supreme: dopo il rossetto arriva il kit di smalti per l’autunno 2022

Redazione Beauty

Lascia un commento