Wondernet Magazine
Musica

Fedez e Francesca Michielin raccontano la scelta di partecipare insieme a Sanremo 2021

Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021
Fedez e Francesca Michielin parteciperanno alla 71° edizione del Festival di Sanremo, in gara nella categoria Big con il brano Chiamami per Nome.

Per i due artisti, il brano in gara nasce dalla voglia di sancire un’amicizia e una fortunata collaborazione artistica. Il Festival di Sanremo 2021 sarà un’occasione unica per unire i loro mondi musicali.

Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021

La notizia è ufficiale. Fedez e Francesca Michielin parteciperanno al Festival di Sanremo del 2021. La notizia circolava già da qualche giorno, ma i due cantanti l’hanno confermata ieri, presentandosi alla serata di AmaSanremo, dove Amadeus ha dichiarato ufficialmente di averli scelti come Big in gara.

Fedez e Francesca Michelin porteranno sul palco dell’Ariston il brano dal titolo Chiamami per nome.

Il brano è scritto da Federico Lucia, dalla stessa Francesca Michielin, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale. I due artisti tornano a collaborare e ad esibirsi insieme dopo i grandi successi di Magnifico e Cigno Nero.

Fedez calcherà il palco di Sanremo per la prima volta nella sua carriera musicale. Francesca invece ha partecipato alla gara già nel 2016, ottenendo il secondo posto con il brano Nessun grado di separazione con cui ha anche rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021
Photo Credits: Fabrizio Cestari©

La scelta della collaborazione insieme

Francesca Michielin ha raccontato l’emozionante ritorno a Sanremo 2021 e la scelta di collaborare nuovamente con Fedez. Ha così dichiarato:

«Federico ed io abbiamo collaborato tanto tempo fa. Eravamo sicuramente più giovani ma oggi come allora è forte la nostra voglia di fare qualcosa di bello attraverso la musica. Se guardo indietro, siamo cambiati tantissimo, siamo cresciuti, abbiamo seguito le nostre strade, ma siamo sempre noi, con la stessa voglia di mostrarci come siamo. A marzo è uscito FEAT, un album condiviso con tanti amici, e oggi sono felicissima che sia nata questa nuova collaborazione con Fede. Sempre durante il lockdown Federico mi ha invitata a condividere il suo balcone in diretta Instagram, le nostre voci si sono di nuovo incrociate e ci è tornata la voglia di condividere ancora un momento speciale, questa volta a Sanremo. Non vedo l’ora di tornare a esibirmi all’Ariston ed essere insieme a lui su quel palco è un regalo grandissimo».

Fedez ha, invece, commentato: «Il Festival ha fatto un grandissimo salto di qualità negli ultimi anni ed è tornato a rappresentare lo stato attuale della musica italiana, in tutta la sua contemporaneità. Con Francesca non ci sentivamo da un po’ e ci siamo ritrovati durante il primo lockdown, grazie a una delle dirette IG che si facevano dai balconi. Dopo quell’occasione, abbiamo parlato di futuro, di cosa ci sarebbe piaciuto fare e alla fine siamo qui, insieme.  In un anno senza concerti, Il Festival è l’unica grande occasione per cantare dal vivo». 

Chiara Ferragni ha seguito con entusiasmo l’annuncio della partecipazione del marito al Festival, pubblicando una story in cui lo guardava in TV. Poco dopo, ha pubblicato un video, i cui il primogenito della coppia ha lanciato un dolce messaggio a Fedez: «In bocca a lupo, papà. Ti amo tanto». 

 

Articoli correlati

MTV Video Music Awards 2021: tutte le nomination

Eleonora Gandaglia

Gigi D’Alessio, il 17 giugno a Napoli il concerto evento per celebrare 30 anni di carriera

Redazione

Laura Pausini questa sera a Sanremo per celebrare il trionfo ai Golden Globe

Redazione

Lascia un commento