Wondernet Magazine
Profumi

Natale 2020: le novità tra le fragranze maschili da regalare a lui

Profumi maschili, le novità per Natale 2020
Uno dei regali da fare al nostro lui, o al nostro migliore amico oppure al nostro papà per Natale 2020 è senz’altro un profumo. Per sceglierne uno che lo sorprenderà sicuramente, possiamo orientarci tra le novità dei profumi da uomo per l’Inverno 2020-21.

Il Natale si avvicina, ed una fragranza novità, selezionata tra quelle appena uscite, è sicuramente un’idea gradita per il nostro fidanzato, al quale non sappiamo mai cosa regalare. O per un amico che ha tutto, oppure per il nostro papà. Per i profumi maschili da regalare per il Natale 2020 possiamo scegliere tra molte novità, tutte diverse tra loro, adatte alla varie personalità.

Ci sono i profumi dall’aromi legnoso e speziato, quelli fruttati ed energizzanti, e quelli racchiusi in flaconi di design da collezionare. Ecco le novità profumi uomo Inverno 2021, tra le quali scegliere la più adatta al nostro regalo di Natale 2020.

Carlo Pignatelli, il nuovo profumo per Natale 2020

1968 – EDP

Carlo Pignatelli presenta in occasione del Natale la sua fragranza 1968, un eau de parfum dalle note intense che veste ogni uomo con la stessa eleganza con cui la Maison crea ogni abito. Un’essenza da indossare. 1968, anno di fondazione della Maison, rievoca la vivacità che lo caratterizza fin dalle fruttate note di testa, in cui emergono le sfumature del pompelmo, in una sinfonia di legni fusi con l’intensità del patchouli. Eleganza e cura dei dettagli vengono distillati e si trasformano in note intense dal tocco finale originale e esclusivo, strumento di fascino insostituibile.

Profumi maschili, le novità per Natale 2020

 

Profumi maschili Natale 2020: Louis Vuitton

Météore – EDP

Uno dei nuovi profumi uomo maschili per l’Inverno 2020-21 più esclusivi è Météore di Louis Vuitton, creato dal maestro profumiere Jacques Cavallier Belletrud. Bergamotto di Calabria, mandarino e arancia di Sicilia nelle note di apertura. Il cuore del profumo è il neroli tunisino, il cui carattere radioso eleva ulteriormente la luminosità degli agrumi, seguito da un cocktail di spezie per esaltare la profondità della fragranza: un trio di peperoni, cardamomo guatemalteco e noce moscata indonesiana. Per aggiungere un tocco finale di raffinatezza, il Maestro Profumiere ha selezionato il Java vetiver, un’essenza amplificata privandola delle sue note più affumicate, per esalare sfaccettature di ambra e note fresche e piccanti di pompelmo o terreno umido.

Profumi maschili, le novità per Natale 2020

Bulgari

Man Glacial Essence – EDP

Il nuovo profumo Bulgari Man, Glacial Essence, è una fragranza legnosa fougère, cristallizzata nel ghiaccio. Aprono il jus  zenzero e ginepro, insieme al delicato geranio. Nel cuore, note di cuore di sandalo, iris ed essenza di artemisia. La fragranza chiude con un mix di legni chiari e note muschiate.

Profumi maschili, le novità per Natale 2020

Guerlain

L’Homme Idéal Extrême – EDP

L’Homme Idéal Extrême di Guerlain, uno di nuovi profumi maschili 2020, è una fragranza legnoso orientale. La mandorla, sigillo olfattivo de L’Homme Idéal, è accompagnata nelle note di testa dall’effervescenza del Bergamotto mischiato al Pepe Rosa. Nelle note di cuore, la Cannella e la Prugna accompagnano l’Eliotropio, una nota floreale dagli eleganti accenti di Mandorla. Infine, il fascino di una nota di fondo legnosa al Patchouli e Cedro si veste di Tabacco e di un’intensa nota di Cuoio.

Profumi maschili, le novità per Natale 2020

Profumi maschili Natale 2020: Dolce & Gabbana 

K – EDP

Dolce & Gabbana è K è uno dei nuovi profumi maschili 2020, una edp dalla fragranza olfattiva legnosa speziata. In apertura le note frizzanti degli agrumi, come l’arancia rossa e il limone, e le note speziate del cardamomo e del ginepro. Nel cuore, le note fresche della lavanda, della salvia e  del geranio, addolcite dal latte di fico. Il fondo sono le note legnose di cedro, patchouli e vetiver.

Profumi maschili, le novità per Natale 2020

Mugler

Alien Man Fusion – EDT

Potente e calda, la nuova fragranza di Mugler esalta la combinazione di note legnose e speziate per un profumo unico e inebriante. In apertura, le vibrazioni dello zenzero e della cannella. Nel cuore, la classe del fiore di osmanthus. In chiusura le note elettrizzanti del faggio fumé e del caffè verde. Il flacone di Alien Man Fusion reinterpreta il monolite in una luminosa tonalità blu zaffiro.

Profumi maschili, le novità per Natale 2020

Jean Paul Gaultier

Le Male Parfum – EDP

Tra i profumi maschili 2020 c’è Le Male Le Parfum, la nuova Eau de Parfum Intense maschile, una fragranza che si aggiunge alla gamma profumi uomo di Jean Paul Gaultier. L’iconico flacone si veste di nero e oro. La potenza del cardamomo risalta nelle note di testa. La freschezza della lavanda e dell’iris affiorano nelle note di cuore. La dolcezza della vaniglia emerge nelle note di fondo. Un’odissea olfattiva piena di contrasti, che delizia i sensi. Una Eau de Parfum intensa che lascia una scia legnosa orientale e incarna il carisma di un leader.

Profumi maschili, le novità per Natale 2020

Philipp Plein

No Limit$ – EDP

No Limit$ è una fragranza orientale legnosa, che cattura l’irrefrenabile energia di Philipp Plein e le mille sfaccettature della sua vita senza limiti. La freschezza dell’accordo aquatico crea una perfetta sinergia con il cuore avvolgente della vaniglia Bourbon e dell’ambra nera. Sul fondo, note di legno e cuoio esaltano gli accordi speziati di pepe nero e cardamomo.

Profumi maschili, le novità per Natale 2020

 

Articoli correlati

Brioni: il nuovo profumo maschile vegan e sostenibile, creato dalla natura

Paola Pulvirenti

Explora Journeys, la fragranza Mandala Blue in co-lab con Alberto Morillas

Paola Pulvirenti

In Astra, i profumi di nicchia made in Italy nella boutique Jovoy Paris

Paola Pulvirenti

Lascia un commento