Wondernet Magazine
Luxury

Nel 2024 aprirà il Bulgari Hotel Miami Beach, il primo negli Stati Uniti

Bulgari, nel 2024 il primo hotel negli USA
La nuova apertura dell’hotel di Bulgari, prevista nel 2024, si aggiunge ai progetti già annunciati. L’apertura a Parigi si inaugurerà nel 2021, a Mosca e Roma nel 2022 e a Tokyo nel 2023. Con Miami, la collezione degli hotel firmati Bvlgari arriverà a 11, includendo anche le proprietà di Milano, Londra, Dubai, Shanghai, Beijing e Bali.

Il nuovo “gioiello” firmato Bulgari è il primo hotel negli Stati Uniti del brand. Questa nuova apertura, che si aggiunge ai progetti già annunciati,  porterà la collezione di Bulgari Hotels & Resortsundici proprietà. 

Si tratta di un vero e proprio gioiello modernista, che va ad arricchire la collezione della Maison. Continuerà anche qui la collaborazione con il tristellato Niko Romito, che gestirà il ristorante e il bar.

Bulgari, nel 2024 il primo hotel negli USA

La collocazione del Bulgari Hotel Miami Beach

L’hotel sorgerà a Miami Beach, all’indirizzo 100 21st street. Situato fronte mare, a pochi passi dalle maggiori attrazioni della città e la Ocean Drive di South Beach, il Bulgari Hotel Miami Beach si trova a pochi minuti di distanza dal famoso quartiere Art Déco.

Bulgari, nel 2024 il primo hotel negli USA

L’hotel di Bulgari rappresenta un tesoro del Modernismo amato dai divi hollywoodiani

L’edificio che ospiterà l’albergo fu progettato come hotel negli anni ’50 dall’architetto Albert Anis che apparteneva al movimento architettonico Miami Modern di Miami Beach. Il palazzo è iscritto nel Registro Nazionale Americano dei Distretti Architettonici e divenne famoso nel corso degli anni per essere il ritrovo preferito dei divi di Hollywood. Questi ultimi, vi organizzavano eventi e feste durante i loro soggiorni invernali a Miami Beach.

100 stanze, piscina esterna, SPA, fitness e ristorante stellato

Il progetto di ristrutturazione che, così come per gli altri Bulgari Hotels sarà interamente curato dallo studio di architettura milanese Antonio Citterio Patricia Viel, prevede circa 100 stanze, di cui la maggior parte suite, e un ampio ventaglio di strutture, tra cui una grande piscina esterna, un’area SPA e fitness e un ristorante e un bar entrambi gestiti dallo chef italiano Niko Romito con 3 stelle Michelin.

Bulgari, nel 2024 il primo hotel negli USA

Bulgari Hotel : un “gioiello romano” nel panorama americano dell’hotellerie di lusso

Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari commenta: «Siamo orgogliosi di aver trovato una location così straordinaria per il nuovo  Bulgari Hotel a Miami Beach. Questo sarà il nostro primo albergo negli Stati Uniti d’America, un mercato importantissimo per il nostro  Brand. Siamo felici di aggiungere l’effervescenza e il glamour di Miami Beach tra le destinazioni della nostra collezione di alberghi. Siamo sicuri che il Bulgari Hotel Miami Beach rappresenterà un’esperienza di ospitalità irresistibile nel panorama americano dell’hotellerie di lusso. Proprio in quanto forgiata dall’unicità della nostra storia di grandi gioiellieri romani».

 

 

Articoli correlati

Bulgari: il primo docufilm con Chiara Ferragni e Zendaya è su Prime Video

Paola Pulvirenti

Buccellati, i pezzi unici della collezione Haute Couture 2021

Redazione Moda

Bulgari, il lusso sbarca all’EUR: il nuovo quartier generale di fronte a Fendi

Redazione Moda

Lascia un commento