Wondernet Magazine
Televisione

Sergio Castellitto torna in TV con il film evento “Natale in Casa Cupiello”, a Natale su Rai 1

Sergio Castellitto torna in TV con il film evento “Natale in Casa Cupiello” in onda Natale su Rai 1
Sergio Castellitto torna in TV con il film evento “Natale in Casa Cupiello” in onda il 22 dicembre su Rai 1. L’opera di Edoardo De Angelis è tratta dalla commedia di Eduardo De Filippo. Nel cast, insieme a Sergio Castellitto, troveremo anche Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Tony Laudadio, Pina Turco, Alessio Lapice, Antonio Milo.

Natale in Casa Cupiello andrà in onda su Rai 1 il prossimo 22 dicembre. In occasione del 120° anniversario della nascita di Eduardo De Filippo, la Rai ha deciso di regalare agli spettatori una trasposizione filmica del capolavoro teatrale di De Filippo. 

Sergio Castellitto porta in TV l’opera di Eduardo De Filippo

Sergio Castellitto interpreta Luca Cupiello nel film TV Natale in Casa Cupiello di Edoardo De Angelis. L’opera è un omaggio ad Eduardo De Filippo e al suo grande capolavoro teatrale. Con la storia della famiglia Cupiello e del suo amatissimo presepe, si ride di cuore e ci si commuove fino alle lacrime. Natale in Casa Cupiello è, da sempre, una storia di intramontabile bellezza. Nel tv movie, oltre a Sergio Castellitto, troveremo un cast d’eccezione composto da attori come Marina ConfaloneAdriano PantaleoTony LaudadioPina TurcoAlessio Lapice e Antonio Milo.

 

Il trailer del film

La sinossi di Natale in Casa Cupiello 

Napoli, 1950. Il giorno di Natale è vicino e, come ogni anno, Luca Cupiello prepara il presepe in famiglia. Questo è il suo mondo perfetto, al riparo dalla realtà, dove ogni cosa trova la sua giusta collocazione. Ma a nessun membro della sua famiglia interessa. Non a suo figlio Tommasino, nonostante i suoi tentativi di seduzione. Non a sua moglie Concetta, che ha ben altro a cui pensare: l’altra figlia, Ninuccia, infatti ha deciso di lasciare il ricco marito Nicolino per l’uomo che ha sempre amato, Vittorio, e gli ha scritto una lettera per comunicarglielo. Concetta riesce ad evitare quella che per la famiglia sarebbe una sciagura, ma la missiva capita nelle mani di Luca che, ignaro di tutto, la consegna al genero. Nicolino scopre così il tradimento della moglie. Durante la vigilia di Natale, la sbadataggine di Luca mette di fronte i due rivali e la realtà irrompe prepotente nel clima presepiale della famiglia Cupiello. Tutto sembra perduto, ma in soccorso di Luca, morente, arriva ancora una volta il suo amato presepe.

Il film è una produzione di Picomedia in collaborazione con Rai Fiction. Il progetto viene prodotto da Roberto Sessa.

Articoli correlati

Sophia Loren in esclusiva su Netflix nel film “La vita davanti a sé”

Redazione

“Tyler Rake”: dal 24 Aprile su Netflix il nuovo action thriller con Chris Hemsworth

Redazione

Paolo Bonolis in crisi con Mediaset, conduce un nuovo programma su SLD TV

Giusy Dente

Lascia un commento