Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Fedez crea un suo canale Twitch per raccontare ai follower le sue passioni e la sua quotidianità

Fedez crea il suo nuovo canale Twitch per raccontare le sue passioni e la sua quotidianità ai follower
È online il nuovo canale ufficiale di Fedez su Twitch. Dopo aver dato vita con Luis Sal a “Muschio Selvaggio”, tra i podcast più seguiti del 2020 e aver aperto un account su TikTok da oltre 3,5 milioni di iscritti, Fedez continua la sua esplorazione nel mondo degli strumenti digitali anche con questa nuova piattaforma.

Fedez crea un canale su Twitch per parlare della sua vita quotidiana. Il nome dell’account è Zedef (Fedez al contrario) già in passato protagonista di una famosa serie di YouTube in cui l’artista raccontava la sua vita quotidiana. In questa nuova veste, l’artista gioca con il suo essere ormai trentenne. Definisce la stanza da cui si collega “La tana del Boomer”, secondo una definizione che viene data dalla giovane Generazione Z a quelli più vecchi di loro.

Fedez, un nuovo canale per parlare delle sue passioni

Immerso tra modellini da collezione, pezzi d’arte e oggetti legati al basket, grande passione dell’artista, Fedez nel suo canale si lascia andare a chiacchiere a ruota libera con i suoi follower. Inoltre inizierà a dare il via a live streaming dei suoi videogiochi preferiti come NBA 2K. Non mancheranno gli ospiti, con cui dialogare e aprire dibattiti su temi di attualità, pop culture e società.

In poco più di un mese il canale ha già raggiunto oltre i 200mila iscritti e i video hanno avuto picchi di oltre 400mila views, posizionandosi tra i primi 10 canali italiani più seguiti nel mese di novembre, al secondo posto tra quelli con la maggior crescita e in Top 3 tra quelli con il picco più alto di views durante una live stream.

Fedez crea il suo nuovo canale Twitch per raccontare le sue passioni e la sua quotidianità ai follower

Fedez ha, inoltre, raccontato: « I nuovi strumenti digitali hanno sempre avuto un grande fascino su di me. Amo mettermi alla prova ed esplorare le potenzialità che mi può offrire una piattaforma ancora poco conosciuta da me. Quello che più mi piace di Twitch è il contatto diretto con chi segue le mie dirette, la possibilità di poter vedere la loro immediata reazione a quello che io propongo e la conseguente interazione sincera, senza distacco, spontanea. Proprio per questo quando sono in live mi sento libero di poter mostrare il lato più autentico di me, che mi aiuta a rilassarmi e staccare un po’ dalla realtà di oggi».

La piattaforma Twitch

Twitch è il principale servizio di live streaming al mondo, con contenuti che variano dal gioco, allo sport, all’intrattenimento, alla musica e altro ancora. Sulla piattaforma sono presenti in media in ogni momento oltre 2 milioni di spettatori, oltre 6 milioni di creator unici che trasmettono in streaming ogni mese e 26,5 milioni di visitatori.

In merito all’arrivo di Fedez su Twitch, Pontus Eskilsson, VP of partnership di Twitch, ha dichiarato: « Il successo che Fedez ha già ottenuto è incredibile, anche se non è una sorpresa per noi. I suoi contenuti autentici e coinvolgenti lo rendono perfetto per la nostra community che ogni giorno si riunisce sulla piattaforma per seguire le proprie passioni e divertirsi. È incredibile sapere che Fedez si senta già a casa su Twitch e non vediamo l’ora di vedere i suoi prossimi contenuti».

Articoli correlati

Michelle Obama è nella National Women’s Hall of Fame, tra le donne più influenti

Redazione

Elon Musk entra nel mondo del beauty con il profumo “Burnt Hair”

Laura Saltari

Valentino Rossi, la vittoria più bella: la fidanzata Francesca Sofia è incinta

Redazione

Lascia un commento