Wondernet Magazine
Sportswear

Futuristic, la collezione Colmar Originals FW20

Futuristic, la collezione Colmar Originals FW20
Lo sport e la montagna, insiti nel DNA del brand, oggi diventano fortemente caratterizzanti nella proposta Colmar Originals per l’Autunno-Inverno 2020-21.

Futuristic Heritage è la parola chiave della collezione Colmar Originals FW20. Applicando alcune tecnologie del mondo sci alle giacche urban, Colmar dà vita ad una collezione hi-tech dallo stile avanguardistico. I dettagli e le modellature del passato sono infatti reinterpretati con le nuove tecnologie, con un risultato accattivante e performante.

Futuristic, la collezione Colmar Autunno/Inverno 2020-21

La giacca Technologic rivisitata

La fine degli anni novanta rappresenta per Colmar un momento di grande successo nel mondo dello sci. A quei tempi, il modello di punta era la giacca Technologic. 

Oggi, viene quindi riproposta con le stesse modellature, fogge e dettagli del passato, in un tessuto in gabardina pesante di poliestere con trattamento anti goccia e un trattamento di resinatura a rovescio. Il tessuto è abbinato ad un mini ripstop leggerissimo, laminato a rovescio con una pellicola metallica. Questo conferisce al capo un aspetto brillante. Il modello donna ha un dettaglio che riprende la “stella” , caratteristica del logo Colmar, in un gioco di tono su tono su due tessuti diversi. La cintura in vita è poi un altro dettaglio del mondo sci, riproposta in un nastro tecnico con una chiusura che ricorda il mondo della montagna. 

Futuristic, la collezione Colmar Originals FW20

Le giacche ecofriendly in Graphene

Con un richiamo alla classica trapuntatura rivisitata in chiave moderna per un aspetto aggressivo e tecnologico, Colmar propone un pacchetto di giacche realizzate in Graphene. Il Graphene, presente nel tessuto e nella piuma è un ottimo conduttore per garantire la distribuzione del calore in maniera uniforme, inoltre è totalmente ecofriendly, elettrostatico e antibatterico per natura. 

La terza proposta del pacchetto Research, top di gamma di collezione, è rappresentata da un gruppo di giacche realizzate in tessuti, con trattamento idrorepellente. Questi sono accoppiati tramite delle colle speciali, dove la piuma viene soffiata all’interno senza pertanto dover ricorrere ad ulteriori cuciture. Tale processo conferisce alle giacche una migliore coibentazione. 

Futuristic, la collezione Colmar Originals FW20

Infine, per l’uomo una giacca in Tecno shearling, total black, realizzata tramite l’accoppiatura di un tessuto strerch e un caldo effetto “orsetto” mediante l’utilizzo di una schiuma. Il tessuto è trattato idrorepellente. Per la donna, una giacca modello parka caratterizzata dall’utilizzo di filati metallici brillanti abbinati ad un tessuto doppio nel quale viene iniettata l’imbottitura senza creare ulteriori fori nel tessuto stesso, che ne potrebbero causare dispersione di calore. La cintura in vita è dotata di una fibbia che richiama i moschettoni di montagna. 

Tutti i capi della linea Research sono arricchiti da un dettaglio estetico sul retro con personalizzazione tono su tono.Removibile e multifunzionale, può essere utilizzato come dettaglio di stile e diventare una pratica maniglia da agganciare al piccanello interno della giacca. 

Articoli correlati

Puma e Cara Delevingne: “Exhale” è la nuova collezione yoga sostenibile

Paola Pulvirenti

Intimissimi lancia In-Action, la sua prima linea sportswear

Redazione Moda

Naomi Osaka, debutta la sua terza collezione in collaborazione con Nike

Redazione Moda

Lascia un commento