Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Guida al Black Friday 2020: sconti su tanti prodotti, dal beauty all’abbigliamento agli accessori.

Black Friday 2020
Il Black Friday 2020 è la giornata perfetta per gli shopping addicted e non solo. Sconti da capogiro su prodotti beauty, abbigliamento, accessori ed elettronica.

Da qualche anno in Italia spopola in Black Friday, il famoso “venerdì nero”, in cui impazzano super sconti e offerte imperdibili su ogni tipo di prodotto. Il Black Friday 2020 sarà per l’esattezza il prossimo 27 Novembre. Ma già nei giorni antecedenti molti e-commerce decidono di abbassare i prezzi su una selezione di prodotti.

Come nasce il Black Friday

Il Black Friday è una tradizione americana che si celebra il giorno dopo la Festa del Ringraziamento, ovvero il quarto giovedì di novembre. In questo modo gli americani danno il via alla stagione natalizia invogliando la popolazione a fare acquisti in vista dei regali sotto l’albero. Negli scorsi anni, fuori gli store di tutto il paese, le persone facevano lunghe file per accaparrarsi televisori o scarpe a prezzi stracciati. A causa del Covid-19, il Black Friday 2020 sarà molto diverso e si incentrerà molto sulle vendite online. In Italia abbiamo ripreso questa tradizione, e in molti aspettano l’ultimo venerdì di Novembre per fare acquisti.

Black Friday 2020: quando arriva, come prepararsi

Come prepararsi al Black Friday 2020

In vista del Black Friday ci si può preparare in pochi piccoli step. In primis, decidete di cosa avete bisogno e cosa volete acquistare anche in vista del Natale. Arrivate con le idee già chiare, e inserite i prodotti all’interno delle wish list dei vostri siti preferiti.

Nelle settimane precedenti al “venerdì nero” controllate spesso la Lista Desideri. In molti casi il vostro oggetto preferito potrebbe rientrare nelle offerte lampo a breve scadenza. Allo stesso tempo, date un’occhiata alle mailing list poiché potrebbero nascondere al loro interno dei codici sconto validi solo nel periodo del Black Friday 2020.

Black Friday 2020: quando arriva, come prepararsi

Elettronica

Il Black Friday è il giorno perfetto per comprare dispositivi e prodotti di elettronica a prezzi super vantaggiosi. Negozi come MediaWorld e Unieuro hanno già iniziato a lanciare i primi sconti su una selezione molto ampia di prodotti. Per invogliare alle compere, sono disponibile le Offerte del Giorno e le Offerte Lampo, che spesso durano poche ore.

Lo stesso Amazon, colosso dello shopping online, ha deciso di partire già dal 26 ottobre con le offerte sui prodotti presenti in catalogo.

Beauty

Attenzione alle mailing list! Molti negozi ed e-commerce dedicati alla profumeria riservano ai propri clienti uno sconto abbastanza consistente da utilizzare a fine spesa. Sephora, Douglas, Pinalli e molti altri concedono un codice sconto da utilizzare a fine shopping sull’intero carrello.

Abbigliamento ed Accessori

Siti come Zalando e Asos mettono in sconto capi d’abbigliamento e accessori molto richiesti anche della collezione autunnale. Anche gli e-store monomarca aspettano il Black Friday per le promozioni su una selezione di prodotti.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Fashion Revolution Day: 
il 24 aprile lezioni e riflessioni online sulla sostenibilità della moda

Redazione

Telefono fisso? No, grazie: tutti i vantaggi del VoIP, economico e sicuro

Redazione

Tutti sugli sci, ma con prudenza: ecco le 10 regole d’oro degli esperti per una vacanza sulla neve senza rischi

Redazione Beauty

Lascia un commento