Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Conte chiede aiuto a Fedez e a Chiara Ferragni: «Dite ai giovani di indossare la mascherina»

Fedez e Chiara Ferragni contattati dal Premier Conte
Fedez e Chiara Ferragni hanno ricevuto una chiamata del Premier Giuseppe Conte per aiutarlo in una missione molto importante: sensibilizzare i più giovani nell’uso della mascherina.

Nella tarda giornata di ieri, Fedez ha pubblicato delle storie sul suo profilo Instagram del tutto inaspettate. Il rapper milanese, sposato con l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, ha ricevuto una richiesta d’aiuto molto particolare da una figura davvero importante. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è messo in contatto con la coppia per sensibilizzare i più giovani ad usare la mascherina protettiva contro il covid-19.

Fedez: la richiesta d’aiuto di Giuseppe Conte

A spiegare l’accaduto è stato lo stesso Fedez nei piccoli video postati sul social. L’artista, con una mascherina in mano, ha raccontato ai suoi follower cosa bisogna fare per proteggersi dal coronavirus.

«Vi chiedo la vostra attenzione perché devo passare un messaggio molto importante. Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie nell’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, nell’utilizzo delle mascherine» 

Fedez e la Ferragni contattati dal Premier Conte
Credits: Instagram @fedez

«Ragazzi, ci troviamo in una situazione molto molto delicata, l’Italia non si può permettere in maniera assoluta un nuovo lockdown.» ha dichiarato Fedez. Il rapper e Chiara Ferragni vantano milioni di followers sui propri social e sono seguiti da un pubblico molto giovane. Proprio per questo. il premier Giuseppe Conte ha deciso di rivolgersi ai Ferragnez per una campagna di sensibilizzazione, in un momento davvero delicato per il nostro Paese a causa dell’aumento dei contagiati.

«Con un semplice gesto potremmo evitare lo scenario più brutto dei mesi scorsi: mi raccomando, ragazzi utilizzate la mascherina.» è l’appello che Fedez ha voluto fare ai suoi followers.

I social si dividono

Come sempre, la coppia formata da Fedez e Chiara Ferragni divide l’opinione pubblica, soprattutto sui social. C’è chi ha apprezzato la scelta del Presidente del Consiglio di rivolgersi a due influncer molto vicini ai giovani. Mentre altri hanno criticato sia la scelta del rapper di rivelare la telefonata da parte di Conte, sia lo stesso premier per aver contattato i Ferragnez per dare un messaggio cosi importante, come l’uso della mascherina in questa situazione di criticità.

Articoli correlati

Roma FF, tanti attori alla cena in onore di John Turturro

Redazione

Lady Gaga, il suo Michael le invia un gigantesco mazzo di fiori a Roma per il compleanno

Redazione

Aurora Ramazzotti, la dedica al fidanzato Goffredo: «La mia prima vera, grande, storia d’amore»

Redazione

Lascia un commento