Wondernet Magazine
Underwear

Calzedonia lancia la nuova linea ecosostenibile per l’Autunno/Inverno 2020

Calzedonia, la nuova linea ecosostenibile AI 2020
Calzedonia presenta la nuova linea ecosostenibile per la collezione Autunno/Inverno 2020. I pezzi sono stati realizzati con materiali riciclati e nel pieno rispetto dell’ambiente

Negli ultimi anni, il settore della moda sta cercando di cambiare rotta e creare capi e accessori nel pieno rispetto dell’ambiente. Anche il brand italiano Calzedonia ha abbracciato questo pensiero e per l’Autunno/Inverno 2020 firma una nuova linea ecosostenibile. Collant, leggings e calzini sostenibili realizzati con l’impiego del filato Relief. 

Calzedonia: la nuova linea ecosostenibile

Re-live, ossia riportare alla vita. Questo l’obiettivo virtuoso che il marchio Calzedonia ha deciso di portare avanti, adottando due innovativi processi che consistono nella rigenerazione di cotone e bottiglie in plastica. Infatti, gli accessori della nuova linea sono realizzati con materiali riciclati di altissima qualità, che vengono riutilizzati all’interno del settore moda.

Calzedonia, la nuova linea ecosostenibile AI 2020

Calzedonia, oltre al riciclo e al riutilizzo di materiali derivati da scarti, si orienta verso una filosofia ambientale. Per l’appunto, durante la creazione della nuova linea eco sostenibile è stata in grado di contenere i consumi di acqua e ridurre le immissioni di C02 nell’aria e in generale il consumo di energie non rinnovabili. Infatti, ha evitato l’utilizzo di sostanze chimiche dannose, con un relativo risparmio di rifiuti.

Il sigillo 100% filato certificato GRS, riconoscimento internazionale della Global Recycled Standard, certifica la qualità del filato.

Collant e leggings eco-sostenibili

Calzedonia da la possibilità di indossare capi eco-sostenibili ogni giorno. Allo stesso tempo assicura stile e comfort dei suoi prodotti, come i leggings a costine bamboo e il loro modello ultrafit in denim in fibra vegetale. 

Per i collant della linea dall’anima sostenibile, Calzedonia ha scelto la fibra di Nylon 6,6 ecosostenibile Q-NOVA by Fulgar®. Prodotta in Italia, ottenuta con materie prime rigenerate e completamente tracciabile, la fibra Q-NOVA® by Fulgar si ottiene attraverso un processo meccanico di riciclo a basso impatto ambientale: -90% di acqua consumata e -80% di emissioni di CO2 per ogni kg di fibra.

All’interno della linea sono disponibili 3 venature basiche (40, 60 e 80 denari). In questo modo si potranno sfoggiare i collant più green dell’anno anche durante i giorni più freddi. Ma non solo, i modelli disponibili hanno anche motivi originali come la sensuale rete zebra e il raffinato modello con tema geometrico verticale. 

Calzedonia, la nuova linea ecosostenibile AI 2020

Calzini dallo spirito ecologico

Calzedonia non dimentica i calzini eco. Divertenti e responsabili, riportano soggetti e messaggi legati al mondo della sostenibilità e sono stati realizzati con filato 52% upcycled cotton e 48% PET riciclato. Ovviamente, anche il packaging prevede l’utilizzo di materiali ecosostenibili ed è marchiato FSC. 

Calzedonia, la nuova linea ecosostenibile AI 2020

 

 

Articoli correlati

Rihanna, a settembre la terza sfilata del brand di lingerie Savage X Fenty

Redazione Moda

Tezenis: in arrivo l’evento natalizio Christmas Village con Giulia De Lellis

Paola Pulvirenti

The Female Gaze, la prima collezione di intimo e lingerie di Zara

Redazione Moda

Lascia un commento