Wondernet Magazine
MODA

Green Carpet Fashion Awards 2020, un’edizione innovativa con ologrammi e realtà aumentata

Green Carpet Fashion Awards 2020
Arriva domani, in esclusiva su Sky e NOW TV, l’innovativa edizione del 2020 dei Green Carpet Fashion Awards (GCFAs). L’evento è organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia.

 L’edizione straordinaria dei Green Carpet Fashion Awards 2020 sarà incentrata sui temi della rinascita e della solidarietà. Valori necessari alla nostra società, per un futuro all’insegna della giustizia ambientale e sociale, partendo dall’Italia.

Celebrities e opinion leader in telepresenza olografica

I rivoluzionari GCFAs 2020 sono diretti dal candidato ai Grammy Awards Giorgio Testi e prodotti dalla Pulse Film, vincitrice di un Emmy Award. La produzione esecutiva è a cura di Tendercapital Productions. I Green Carpet Fashion Awards 2020 utilizzeranno effetti speciali e realtà aumentata grazie a Northhouse Studio. Le grandi celebrities e gli opinion leader internazionali appariranno attraverso la telepresenza olografica, per gentile concessione di ARHT Media.

Il primo green carpet digitale al mondo

Il momento narrativo più potente di un evento, il red carpet, è stato completamente reinventato per l’occasione con il lancio del primo green carpet digitale al mondo. Le celebrities che parteciperanno al green carpet digitale condivideranno il loro guardaroba mettendo in mostra capi e look preziosi ed esclusivi, con un appello all’azione che incentivi tutti ad assumere un ruolo attivo nella moda sostenibile.

Green Carpet Fashion Awards 2020

Dove vedere i GCFAs 2020

I Green Carpet Fashion Awards 2020 verranno trasmessi su Sky – media company impegnata a diventare Net Zero Carbon entro il 2030. Gli Awards saranno in onda sabato 10 ottobre in tutti i territori europei in cui Sky è disponibile. In Italia andranno alle 23.20 su Sky Uno (canale 108, DT 455). Saranno inoltre sempre disponibile on demand, visibili su Sky Go e in streaming su Now TV.

A Zendaya il GCFA Visionary Award

Quest’anno i Premi dei Green Carpet Fashion Awards 2020 saranno cinque. L’iconica statuetta Chopard, prodotta in oro etico, sarà consegnata a cinque destinatari segnando l’inizio di una nuova era. L’attrice Zendaya, vincitrice di un Emmy Award, sarà premiata con il GCFA Visionary Award di quest’anno.

Green Carpet Fashion Awards 2020
Photo credits: Instagram @zendaya

Il GCFA Visionary Award riconosce i pionieri del settore in prima linea nella moda ma capaci anche di aprire la strada su temi importanti come sostenibilità, uguaglianza e diversità. La vincitrice dell’edizione di quest’anno si è impegnata non solo per aumentare inclusività e diversità nella moda, ma anche per fare personalmente la differenza, usando la sua forza come attrice e come creativa per dare voce a chi altrimenti non sarebbe in grado di mettere in mostra il proprio talento.

Durante la serata interverrà in collegamento il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Articoli correlati

“Green Snake”, Judy Zhang presenta in un video la collezione Autunno Inverno 2020-21

Redazione

Sanremo 2023, i look della finale: vince Mengoni e anche Atelier Versace

Paola Pulvirenti

GCDS, Elsa Hosk in versione Dracula nella nuova campagna FW22-23

Redazione Moda

Lascia un commento