Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Arisa e la foto al naturale sui social: «Amiamoci per quello che siamo»

La cantante Arisa ha pubblicato sui suoi social una foto di sé stessa al naturale, confessando le paure del passato. «Ho deciso di ritornare allo stato originale della mia faccia» ha rivelato l’artista nel lungo post.

Il pubblico l’ha conosciuta a Sanremo, nel 2009, grazie alla sua canzone “Sincerità”. Ora Arisa ha deciso di essere sincera con se stessa e con il suo pubblico. La cantante 38enne da sempre ha mostrato la sua poliedricità nei look, prima con caschetto e grossi occhiali neri poi con tagli rasati e outfit iper femminili.

Ma tutto ciò nascondevano un malessere legato all’accettazione di se stessi e alla paura del tempo che passa. A confessarlo è la stessa Arisa sui social, dove per la prima volta si mostra senza trucco e senza filtri.

La nuova Arisa

Sui social, la cantante ha pubblicato un selfie in cui appare al naturale, senza un filo di trucco, capelli sciolti e nessun filtro virtuale. Arisa sembra aver cominciato una nuova fase della vita, in cui finalmente si sente a suo agio con il suo aspetto fisico. «Questa è la prima foto che faccio da quando ho deciso di ritornare allo stato originale della mia faccia. Senza filtri.»

Credits: Instagram @arisamusic

Nel lungo post Rosalba Pippa, in arte Arisa, confessa che per anni ha avuto paura di invecchiare e di aver passato le ore davanti allo specchio alla ricerca dei segni del tempo sul suo corpo. L’artista rivela anche di aver sentito il parere degli esperti per cancellare quei difetti che non la facevano stare bene con se stessa. «Chirurghi e medici estetici sono diventati i miei confessori, pensavo che se fossi diventata più bella la gente mi avrebbe amata di più, che avrei trovato l’amore della mia vita e che sarebbe stato tutto più facile per me con amici e lavoro.»

Il messaggio della cantante sul #bodypositive

Arisa, ad un certo punto del suo discorso, affronta il tema dei canoni di bellezza imposti dalla società, sia sui giornali patinati che sui social network. Dei modelli che fin da giovanissimi ragazze e ragazzi cercano di raggiungere per essere accettati dalla società.

«Io lo so che non sono bella come le tipe che vedo sui giornali e sui social, ma non voglio che sia più un mio problema.» scrive l’interprete di “Meraviglioso amore mio” continuando; «Un essere umano è quello che è, quello che dà, o quello che appare?? Ogni problema diventa un problema solo se gli permettiamo di esistere.»

Ed è grazie a personaggi come la cantante ligure che oggi il tema del #bodypositive è sempre più al centro delle discussioni. Il fisico perfetto non esiste, e non deve essere raggiunto a tutti i costi. Nella vita bisogna essere se stessi come racconta la stessa Arisa alla fine del suo lungo e appassionante post. «È ora di svegliarsi. Sentirci sbagliate ci rende ottime acquirenti. Depotenzia il nostro valore; ci divide e il mondo va a rotoli. Amiamoci per quello che siamo.Siamo Vita #bodypositive.»

 

Articoli correlati

Madonna al lavoro su un biopic: sarà regista e sceneggiatrice di un film sulla sua vita

Giusy Dente

Benedetta Porcaroli a #Giffoni50 contro il body shaming: «Non nascondiamo i nostri difetti, accettiamoci per come siamo».

Laura Saltari

Valentino Rossi compie 42 anni: gli auguri social dell’amico Vasco

Ileana Cirulli

Lascia un commento