Wondernet Magazine
BEAUTY Hair Style

L’hair stylist Jason Collier rivela il segreto dei capelli sani e lucenti di Victoria Beckham

L'hair stylist di Victoria Beckham rivela il segreto dei suoi capelli
L’hair stylist britannico di Victoria Beckham, Jason Collier, rivela l’ingrediente segreto che utilizza sulla sua cliente per ottenere capelli sani e lucenti: il collagene.

Per chi non lo sapesse, Jason Collier è un hair stylist pluripremiato delle celebreità. Nel 2017 è stato votato come Miglior Colorista di Londra ai London Beauty Awards e Miglior Stilista ai Marie Claire Hair Awards 2018. Tra le sue clienti c’è anche una delle celebrità più seguite al mondo: Victoria Beckham.

Il segreto dei capelli di Victoria Beckham

Victoria Beckham, fashion designer e imprenditrice di successo, pochi giorni fa ha lanciato una nuova collezione di rossetti intitolata “Posh” in onore del suo soprannome nelle Spice Girls.

Se ci pensate, sono molte le cose che Victoria Beckham possiede e che vorremmo per noi stesse: un impero della moda, un guardaroba pieno di capi esclusivi, case di lusso in tutto il mondo e uno degli uomini più belli al mondo al suo fianco. Sebbene molti di questi obiettivi ci appaiano difficili o impossibili da emulare nella nostra normale vita quotidiana, in una cosa possiamo ispirarci a lei: la cura dei capelli.

Il collagene è il vero segreto dei capelli di Victoria Beckham

Secondo Jason Collier, l’hair stylist britannico di Victoria Beckham, il collagene è il vero segreto per ottenere capelli sani e lucenti. La principale proteina del tessuto connettivo può agire come antiossidante per combattere il danno cellulare. Molti studi suggeriscono che il danno dei radicali liberi alle cellule che producono il colore dei capelli può essere uno dei motivi per l’ingrigimento precoce.

Il collagene è la proteina più abbondante nel nostro corpo e svolge un ruolo importante nel rafforzamento dei tessuti connettivi. Nonostante sia una proteina che viene prodotta naturalmente dal nostro corpo, con l’avanzare dell’età, la nostra capacità di produrlo diminuisce.

Questo è uno dei motivi principali per cui la nostra pelle inizia a sviluppare rughe e i nostri capelli possono sembrare più spenti.

I capelli dopo la fine del lockdown

Jason Collier spiega appunto che subito dopo la fine del lockdown molte delle sue clienti, tra le quali anche la “Posh” Spice Victoria Beckham, avevano un disperato bisogno di un rimodellamento e trattamento nutriente per i loro capelli; oltre a raccomandare un buon taglio, l’hair stilist ha raccomandato loro dei trattamenti al collagene, che riesce a ricostruire la struttura del capello dall’interno.

I capelli sono principalmente costituiti dalla cheratina. Il nostro organismo utilizza diversi amminoacidi per costruire la cheratina, alcuni dei quali possono essere trovati nel collagene. Proprio per questo motivo, l’utilizzo del collagene aiuta i nostri capelli a rimanere sani per molto tempo.

 

Articoli correlati

Prada, i prodotti skin care e make-up della prima collezione beauty

Redazione Beauty

Cellulite: come combattere la buccia d’arancia in vista dell’estate

Valentina Turci

Cara Delevingne è il volto della linea Dreamskin di Dior

Redazione

Lascia un commento