Wondernet Magazine
Musica

A “Che Tempo Che Fa” per la prima volta in Italia Master KG e Nomcebo Zikode, disco di platino per “Jerusalema”

jerusalema
Ieri sera a Che Tempo Che Fa ospiti per la prima volta nella TV italiana Master KG Nomcebo Zikode, i due artisti sudafricani della hit mondiale Jerusalema. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno consegnato loro, in collegamento streaming, il disco di platino.

Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio è tornato da ieri sera, domenica 27 settembre, su Rai3. Il programma ha ospitato in esclusiva e per la prima volta nella TV italiana Master KG e Nomcebo Zikode, artefici del fenomeno musicale dell’estate 2020, Jerusalema. 

Master KG e Nomcebo Zikode a Che Tempo che Fa

In collegamento da Johannesburg, il produttore sudafricano Master KG e la cantante Nomcebo Zikode si sono esibiti nel brano. Nato come preghiera cantata, Jerusalema è diventato una vera e propria hit. Ha conquistato il mondo intero coinvolgendo milioni di persone (studenti, infermieri, vigili del fuoco, militari, celebrities) nella Jerusalema Dance Challenge.

Jerusalema
Master KG e Nomcebo Zikode – Photo Credits: Instagram @masterkgsa

Jerusalema, record di visualizzazioni su Tik Tok e su YouTube

Jerusalema, in Italia già disco di platino e fra i brani più programmati in radio, ha raggiunto la n.1 nella Global Chart di Shazam e la vetta nella Viral di Spotify. Conta quasi 170 milioni di views su YouTube, oltre 322 milioni di visualizzazioni dell’hashtag #jerusalema su TikTok, 15 milioni di post su Instagram e più di 100 milioni di streaming globali. Il brano, cantato in lingua venda, parlata da poco più di 1 milione di persone in Sudafrica e Zimbabwe, testimonia che la forza della musica può superare ogni barriera e ogni confine.

I 18 anni di Che Tempo che Fa

Questo evento esclusivo ha inaugurato la stagione numero 18 del programma di Fabio Fazio. Che tempo Che Fa è ormai consacrato come programma più social della tv italiana con oltre 15 milioni di interazioni anche nel periodo estivo. Il programma è ripartito con l’attesissima Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Ale e Franz e la new entry nel cast fisso di Enrico Brignano. Presente in ognuna delle 33 puntate anche uno spazio di approfondimento sull’attualità di Roberto Saviano.

Articoli correlati

“L’estate più calda”: il nuovo singolo di Pierpaolo Pretelli, sempre più innamorato di Giulia Salemi

Redazione

“Samurai”, da oggi on air il nuovo brano di Raf in duetto con il figlio Samuele, in arte D’Art [VIDEO]

Redazione

Laura Pausini, premio alla carriera al celebre Gala dei Los40 Music Awards

Redazione

Lascia un commento