Wondernet Magazine
Musica

“Bella Storia”, il nuovo singolo di Fedez che segue la nuova fase musicale dell’artista

Bella Storia è il nuovo singolo di Fedez, disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano segue la nuova fase musicale dell’artista, intrapresa in questo 2020.

Dopo la dance anni ’90 del brano Bimbi per strada (Children), Fedez lancia la sua nuova canzone dal titolo Bella Storia. Il brano è prodotto da d.whale. Per l’artista, la canzone rappresenta  un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione. L’intento è quello di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta.

Il ritorno di Fedez

Fedez si conferma come uno degli artisti con la visione più innovativa e non convenzionale del panorama musicale italiano, fin dai suoi esordi. Dopo una breve pausa dal mondo della musica, l’artista è tornato con una serie di novità musicali. Con 6 album all’attivo, in tutta la sua carriera ha conquistato più di 1,3 miliardi di streaming globali e ottenuto 57 dischi di platino. Il 2020 segna il suo atteso ritorno nel mondo musicale.

Fedez bella storia
Un’immagine dell’infortunio di Fedez durante una partita di basket.

L’infortunio

Prima dell’uscita del suo ultimo singolo, il rapper si è fatto male nel corso di una partita di basket, insieme alla star Gigi Datome. Fedez ha poggiato male il piede, girando la caviglia in modo innaturale. Così, è corso in ospedale dove gli è stata fatta una lastra che ha portato alla luce un legamento rotto. L’infortunio, però, non ha fermato i festeggiamenti per il lancio di Bella Storia.

Gli ultimi successi

Bella Storia, infatti, segue il successo di Bimbi per strada, hit estiva certificato disco di platino, che dalla sua pubblicazione è rimasta stabile nella top 15 della classifica FIMI dei singoli più venduti, e che ad oggi conta ben oltre 29 milioni di streaming sulla piattaforma di Spotify e oltre 10 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nella primavera 2020, Fedez aveva sorpreso il suo pubblico con il suo atteso ritorno alla musica pubblicando inediti singoli come Le Feste di Pablo di Cara, certificato disco di platino, Problemi con tutti (Giuda) e Roses Remix con Dargen D’Amico.

Articoli correlati

Ultimo, fuori oggi il nuovo singolo “Ti va di stare bene”

Redazione

Fedez torna alla musica: è uscito il nuovo singolo “Problemi con tutti”

Giusy Dente

MTV Video Music Awards 2021: tutte le nomination

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento