Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Loredana Bertè: i 70 anni in compagnia di Emma Marrone, e la torta dedicata a Mia Martini

Compleanno speciale per l’artista Loredana Bertè. L’interprete di “Mare d’Inverno” ha festeggiato insieme alla collega e amica Emma Marrone. Sulla torta anche la dedica all’indimenticabile Mia Martini. La sorella della Bertè avrebbe compiuto 73 anni proprio il 20 Settembre.

«Settant’anni e non sono ancora una Signora» cosi twittava ieri Loredana Bertè nel giorno del suo compleanno. Il 20 Settembre del 1950, infatti, nasceva a Bagnara Calabra una delle artiste più controverse e trasgressive del panorama musicale italiano. Nella serata di ieri, la Bertè ha festeggiato l’importante traguardo insieme ad un’amica speciale, Emma Marrone. La cantante salentina ha celebrato non solo Loredana Bertè, ma anche la sorella Mia Martini, nata lo stesso giorno ma tre anni prima.

Loredana Bertè 70 anni: la dedica di Emma Marrone

Loredana Bertè ha spento le 70 candeline trascorrendo una serata in compagnia delle amiche più care. Tra loro la cantante Emma Marrone che ha voluto festeggiare l’artista dedicandole un post molto toccante su Instagram. Le due artiste, abbracciate e sorridenti, posano insieme davanti a una torta di compleanno altrettanto speciale.

Credits: Instagram @real_brown

«“Il rock è un modello di vita non è solo suoni.” Questa frase l’hai detta tu e io ti ho presa alla lettera» scrive nella caption Emma. «Sono felice e onorata di festeggiare il tuo compleanno insieme a te. Sono una privilegiata, bevo direttamente dalla fonte di chi ha davvero fatto la storia, sei la mia Dea immortale…L’ICONA. Sei Loredana, sei la mia mamma rock»

La dedica a Mia Martini

Sulla torta preparata in onore di Loredana Bertè si nota, però, anche un altro nome: quello della sorella Mia Martini. Le due cantanti, oltre ad essere unite da un legame di sangue, erano nate esattamente lo stesso giorno, il 20 Settembre, solo di anni diversi. «Auguri Loredana e Mimì» si legge sulla torta di compleanno che Emma Marrone ha voluto dedicare alle due artiste.

Il rapporto tra Loredana Bertè e Mia Martini è sempre stato molto forte, caratterizzato da un affetto e una complicità che le ha unite nel loro percorso di vita fino alla tragica morte di Mia a soli 47 anni. Un evento che ha sconvolto Loredana che ancora oggi sente un legame indissolubile con la cara sorella.

 

Articoli correlati

Beyoncé è la prima donna di colore a indossare il celebre diamante Tiffany

Redazione

Vanessa Bryant, la figlia Natalia compie 18 anni: la dedica speciale con il ricordo del papà e della sorella

Redazione

L’appello del cast di Skam Italia: «Ragazzi, rimaniamo tutti a casa!»

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento