Wondernet Magazine
Televisione

Tale e Quale Show, il cast della decima edizione al via su Rai1 dal 18 settembre

tale e quale show 2020
È tutto pronto per il via del programma più camaleontico della televisione italiana. Da venerdì 18 settembre e per nove settimane dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma Carlo Conti condurrà in diretta Tale e Quale Show.

Torna il varietà di punta di Rai1, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Tale e Quale Show è uno dei programmi di intrattenimento più amati e più commentati sui social.

Dieci anni di Tale e Quale Show: il cast e la giuria

Quest’anno si festeggia la decima edizione con un cast di primo livello, capace di soddisfare il pubblico con tanti artisti di primo piano e di genere molto diverso. I vip in gara saranno dieci, divisi tra 5 donne e 5 uomini. Sul palco dello Studio 5 vedremo quindi mettersi in gioco la cantante Barbara Cola, l’imitatrice Francesca Manzini, la conduttrice Carolina Rey, la showgirl Carmen Russo, la performer musicale Giulia Sol. Il cast maschile è formato dagli attori Sergio Muniz e Francesco Paolantoni, dai cantanti Pago e Virginio e dall’attore e doppiatore Luca Ward.

tale e quale show 2020
Carlo Conti e il cast di Tale e Quale Show 2020

 

Tutti hanno le carte in regola per ben figurare e per interpretare al meglio i vari big della musica mondiale, imitandoli in tutto e per tutto sia per quel che riguarda la voce che lo stile. Come da prassi, tutti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. 

In giuria tre grandi nomi dello spettacolo italiano

Come da tradizione i 10 protagonisti dovranno affrontare una giuria doc, confermata rispetto all’edizione precedente. Ci saranno infatti la regina della televisione Loretta Goggi, lo showman Giorgio Panariello e l’attore e regista Vincenzo Salemme. Tre pezzi da novanta dello spettacolo italiano. Oltre a loro, gli stessi vip avranno la possibilità di partecipare alle votazioni dando le proprie preferenze al collega che si vorrà premiare.

tale e quale show 2020
Carlo Conti con i tre giurati di Tale e Quale Show 2020

I 10 partecipanti al varietà saranno seguiti, nell’arco del loro percorso, dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Le celebrazioni per i 10 anni dello show

Per festeggiare questa decima edizione ci sarà anche il ritorno di uno dei volti più amati del programma, Gabriele Cirilli. Con la sua travolgente carica di simpatia tornerà a essere uno dei protagonisti di Tale e Quale Show, dopo due anni di assenza.  Non mancheranno, come di consueto, gli “imitatori del web”, che potranno mandare alla redazione del programma le proprie performance. Le più divertenti saranno mandate in onda. 

Le nuove soluzioni per la sicurezza degli artisti e delle maestranze

Dal punto di vista della sicurezza legata all’emergenza Coronavirus, saranno seguiti tutti i protocolli sanitari previsti, al fine di garantire la massima sicurezza non solo agli artisti, ma anche a tutte le persone che lavorano dietro le quinte. Per trucco, parrucco e sartoria sono state approntate nuove soluzioni studiate ad hoc: per esempio all’interno del Teatro 6 degli studi televisivi sono stati allestiti 11 camerini, distanziati l’un dall’altro. 

Articoli correlati

Grande Fratello VIP, da stasera al via il reality che compie 20 anni: ecco tutti i concorrenti e i 4 ospiti speciali

Redazione

Alessandra Mastronardi, in arrivo il film TV su Carla Fracci

Redazione

Alessandra Mastronardi voce narrante della docuserie “Notte sul pianeta Terra”, dal 29 gennaio su Netflix

Lascia un commento