Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Make-up da lavoro: gli step base per un trucco perfetto al mattino

I consigli per un make-up da lavoro a lunga tenuta e che faccia sentire bene già di primo mattino. Occhi in primo piano e labbra valorizzate con un prodotto long lasting.

Settembre è il mese delle ripartenze. Mai come quest’anno, il ritorno a lavoro dopo mesi di smart working a casa sembra davvero come il primo giorno di scuola. Il make-up arriva in nostro aiuto per mascherare stanchezza e discromie, ma soprattutto per farci sentire bene con noi stesse. Con poche piccole mosse mattutine, si può realizzare un make-up look femminile e naturale che vada bene in qualsiasi ambiente di lavoro. Ecco alcuni consigli sugli step base per un look completo.

Make-up da lavoro: fondotinta e correttori a lunga tenuta

Dopo aver effettuato una adeguata skin care si passa al trucco. Per coprire le imperfezione e le discromie scegliete un fondotinta a lunga tenuta, cosi che resti sul viso tutto il giorno senza andare via. Il Double Wear di Estée Lauder è ottimo per un make-uo giornaliero su qualunque tipo di pelle, dalla tipologia secca alla mista. Rimane fresco e naturale nonostante gli agenti atmosferici e il sudore. La sua formula, leggera e confortevole, risulta no transfer.

Per coprire le occhiaie bisogna sempre usare un buon correttore. Se oltre a camuffare il violaceo volete anche illuminare la zona sotto l’occhio, optate per un correttore di un tono più chiaro della vostra pelle. Il Correttore Maybelline Cancella Età è studiato proprio per questo, donando uno sguardo riposato e un effetto anti-age.

Finite la base viso con della cipria per fissare il tutto. A seconda dei gusti, e del tempo a vostra disposizione, potete realizzare un contouring con della terra e un illuminante viso.

Occhi in risalto

Poco tempo al mattino per realizzare un trucco occhi completo? Nessun problema! Se per via della mascherina volete puntare sullo sguardo, la realizzazione di un make-up semplice ma d’effetto è possibile in pochi semplici gesti e con soli due prodotti.

Una riga perfetta di eye-liner dona intensità e raffinatezza allo sguardo in pochi minuti, senza ricorrere all’uso di ombretti e palette occhi. Il Nyx Epic Ink è il prodotto preferito dalle beauty influencer. L’eye-liner penna con la punta in setole flessibili aiuta a disegnare una linea molto più precisa. La formula waterproof permettete di tenere su il make-up per tutta la giornata.

 

Completa il look dando volume alle ciglia. Prima, per un effetto ancora più wow, usa il piega ciglia per fare si che lo sguardo appari più aperto e liftato. Subito dopo applica un mascara dall’effetto volumizzante come il MyToyBoy di Diego Dalla Palma. Dall’azione 4D promette un effetto allungante e favorisce la naturale crescita delle ciglia.

 

Make-up da lavoro: labbra long lasting

Infine passiamo alle labbra. Per via della mascherina sono banditi gloss e rossetti sheer super cremosi, o l’effetto sbavatura sarà assicurato. Via quindi a prodotti long lasting no transfer come le tinte labbra. Un colore nude è sempre la scelta giusta, soprattutto a lavoro. Il Stunna Tip Paint di Fenti Beauty nella colorazione “Uncuffed” sarà il rossetto liquido perfetto da indossare tutto il giorno a lavoro.

make-up

 

Articoli correlati

Emma Chamberlain è la nuova ambasciatrice di Lancôme

Redazione

YSL Beauty, Lila Moss è la nuova brand ambassador

Redazione Beauty

Charlotte Tilbury Beauty arriva in Italia: a settembre in esclusiva da Sephora i prodotti firmati dalla make-up artist delle star

Valentina Turci

Lascia un commento