Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Prada “Tools of memory”: un’asta da Sotheby’s in favore dell’Unesco

Prada Tools of Memory
Prada mette all’asta da Sotheby’s abiti, foto e oggetti di scenografia delle sfilate Autunno Inverno 2020 per raccogliere fondi a favore della Global Education Coalition, la coalizione mondiale per l’educazione dell’Unesco nata in risposta alla pandemia di Covid-19. 

L’asta online Tools of memory si svolgerà dal 2 al 15 ottobre. Prada donerà il ricavato alla nuova campagna dell’Unesco Keeping girls in the picture e all’iniziativa dell’organizzazione Global Education Coalition. Il progetto si occupa di garantire la parità di genere nell’istruzione, promuovere la continuità dell’apprendimento durante la chiusura e garantire il ritorno a scuola in sicurezza per tutte le donne.

Prada Tools of Memory
Prada Tools of Memory – Photo Credits: Prada©

 

All’asta pezzi unici provenienti dalle sfilate Prada

La vendita online – spiega la maison milanese – è senza precedenti. Ogni articolo presentato è un pezzo originale proveniente dalle sfilate Prada Uomo e Donna Autunno Inverno, compresi capi unici indossati dalle modelle. Inoltre verranno battute stampe fotografiche che catturano momenti di backstage, polaroid, inviti e segnaposto. Ed ancora oggetti appartenenti alla scenografia degli allestimenti e il vinile con la musica a cura di Frédéric Sanchez per entrambi gli eventi. In totale sono 72 i lotti battuti all’asta. Inoltre, in vista dell’apertura, due pop up saranno allestiti in anteprima presso le sedi di Sotheby’s a New York e Londra.

Prada Tools of Memory
Prada Tools of Memory – Photo Credits: Prada©

Gli oggetti potranno essere acquistati solo all’asta

Le sfilate Prada Autunno Inverno 2020 sono andate in scena a gennaio e febbraio di quest’anno. La grande sala del Deposito della Fondazione Prada è stata trasformata in due piazze ideate dallo studio di design AMO. La statua equestre e quella del titano greco Atlante, progettate da Rem Koolhaas, al centro della sfilata maschile e femminile, saranno i pezzi rilevanti dell’asta.

Tools of Memory presenta oltre 40 look tratti dalle sfilate oltre a calzature, occhiali, borse e gioielli unici che non potranno essere acquistati nei negozi Prada, ma saranno resi disponibili esclusivamente per l’asta.

Articoli correlati

“Favole al telefono”: Margherita Buy testimonial per la Fondazione Theodora Onlus

Giusy Dente

La negoziante di Bari che regala fiori ai passanti: «Possono portare un po’ di gioia nelle vostre case».

Redazione

Ottobre rosa 2023, Mango sostiene la ricerca sul tumore al seno con Fondazione FERO

Redazione Moda

Lascia un commento