Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Prada “Tools of memory”: un’asta da Sotheby’s in favore dell’Unesco

Prada Tools of Memory
Prada mette all’asta da Sotheby’s abiti, foto e oggetti di scenografia delle sfilate Autunno Inverno 2020 per raccogliere fondi a favore della Global Education Coalition, la coalizione mondiale per l’educazione dell’Unesco nata in risposta alla pandemia di Covid-19. 

L’asta online Tools of memory si svolgerà dal 2 al 15 ottobre. Prada donerà il ricavato alla nuova campagna dell’Unesco Keeping girls in the picture e all’iniziativa dell’organizzazione Global Education Coalition. Il progetto si occupa di garantire la parità di genere nell’istruzione, promuovere la continuità dell’apprendimento durante la chiusura e garantire il ritorno a scuola in sicurezza per tutte le donne.

Prada Tools of Memory
Prada Tools of Memory – Photo Credits: Prada©

 

All’asta pezzi unici provenienti dalle sfilate Prada

La vendita online – spiega la maison milanese – è senza precedenti. Ogni articolo presentato è un pezzo originale proveniente dalle sfilate Prada Uomo e Donna Autunno Inverno, compresi capi unici indossati dalle modelle. Inoltre verranno battute stampe fotografiche che catturano momenti di backstage, polaroid, inviti e segnaposto. Ed ancora oggetti appartenenti alla scenografia degli allestimenti e il vinile con la musica a cura di Frédéric Sanchez per entrambi gli eventi. In totale sono 72 i lotti battuti all’asta. Inoltre, in vista dell’apertura, due pop up saranno allestiti in anteprima presso le sedi di Sotheby’s a New York e Londra.

Prada Tools of Memory
Prada Tools of Memory – Photo Credits: Prada©

Gli oggetti potranno essere acquistati solo all’asta

Le sfilate Prada Autunno Inverno 2020 sono andate in scena a gennaio e febbraio di quest’anno. La grande sala del Deposito della Fondazione Prada è stata trasformata in due piazze ideate dallo studio di design AMO. La statua equestre e quella del titano greco Atlante, progettate da Rem Koolhaas, al centro della sfilata maschile e femminile, saranno i pezzi rilevanti dell’asta.

Tools of Memory presenta oltre 40 look tratti dalle sfilate oltre a calzature, occhiali, borse e gioielli unici che non potranno essere acquistati nei negozi Prada, ma saranno resi disponibili esclusivamente per l’asta.

Articoli correlati

L’abito indossato da Sarah Jessica Parker alla première di “And Just Like That…” all’asta per l’UNICEF

Redazione Moda

#civediamosuSkype: in palio una videochiamata con i vip che sostengono la raccolta fondi per l’Ospedale Sacco

Giusy Dente

Nuove donazioni: da Bata scarpe e da Silhouette occhiali per medici e volontari 

Redazione

Lascia un commento