Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Venezia 77, gli occhiali da sole indossati dalle celebrities alla Mostra del Cinema

occhiali da sole Venezia 77
Il Festival Internazionale del Cinema di Venezia è il festival cinematografico più antico del mondo, fondato nel 1932, ed uno dei più rilevanti a livello internazionale.

Le location esclusive dell’evento sono l’isola del Lido, lo storico Palazzo del Cinema sul Lungomare Marconi e altri luoghi vicini. La 77a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è in corso fino al 12 settembre 2020. Nonostante una lieve flessione delle star internazionali presenti al Lido, a causa della pandemia, sono molti gli attori che si incontrano in questi giorni per le calli. E dato il periodo ancora estivo e la luce calda della città, le star proteggono la loro vista con occhiali da sole mentre girano per Venezia. Vediamo quali sono i modelli di occhiali da sole più hot indossati dalle celebrities.

Anna Foglietta con occhiali Armani

Madrina di Venezia77, Anna Foglietta è considerata una delle attrici italiane più eleganti e talentuose. Tra i tanti film da lei interpretati, ricordiamo Noi e la Giulia (2015) di Edoardo Leo, ruolo che le è valso una nomination ai David di Donatello. Nel 2016 è tra i protagonisti di Perfetti sconosciuti, film di Paolo Genovese. Nel 2019 ha interpretato Storia di Nilde incentrato sulla vita di Nilde Iotti. Quest’anno è la protagonista femminile di Si vive una volta sola, film di Carlo Verdone, la cui uscita è stata rinviata a causa del COVID-19.

Nella foto, Anna Foglietta indossa un paio di occhiali da sole Armani (modello AR 6103J).

occhiali da sole Venezia 77

 

Cate Blanchett indossa occhiali da sole Valentino

L’attrice australiana ha ricevuto riconoscimenti e premi internazionali per i suoi lavori, tra cui due Academy Awards. È anche considerata un’icona per la sua classe e il suo atteggiamento elegante. Cate Blanchett è il Presidente della Giuria alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nella foto, Cate Blanchett indossa un paio di occhiali da sole Valentino (modello VA4075).

occhiali da sole Venezia 77

 

Alessandro Gassmann sceglie occhiali da sole Armani

L’attore e regista, Globo d’Oro nel 2008 per Caos Calmo di Antonello Grimaldi, dove interpreta la parte del fratello di Nanni Moretti, protagonista del film, ha al suo attivo numerosi film ed interpretazioni teatrali. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo Il nome del Figlio, di Francesca Archibugi. Beata ignoranza di Massimiliano Bruno, dove recita accanto a Marco Giallini, e Mio fratello ricorre i dinosauri, di Stefano Cipani. Alessandro Gassman ha due film in uscita nel 2020: uno è Ritorno al Crimine, sequel di Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno. Il secondo è Non Odiare, di Mauro Mancini. Nella foto scattata a Venezia, Alessandro Gassman indossa un paio di occhiali da sole Armani (modello AR8118).

occhiali da sole Venezia 77

 

Anche Alessandro Preziosi sceglie un modello di occhiali da sole Armani

L’interprete di tanti film per il cinema e fiction TV, ed apprezzatissimo attore teatrale, è assente da un paio d’anni dal set e dal palcoscenico. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo il film Nessuno come noi, del 2018 e la mini serie TV Non Mentire di Gianluca Maria Tavarelli, trasmessa nel 2019 da Canale 5. A Venezia Preziosi ha sfoggiato un paio da sole Armani, modello AR101M.

occhiali da sole Venezia 77

Cristiana Capotondi in Ray-ban

Chiudiami questa panoramica degli occhiali da sole indossati a Venezia 77 dalle celebrities con la bellissima Cristiana Capotondi. L’attrice, che la primavera scorsa abbiamo visto come protagonista della mini serie di Rai1 Bella da Morire, nella foto indossa un paio di occhiali da sole Ray-ban, modello RB2140.

 

 

Articoli correlati

Borsalino, la collezione di cappelli e soft accessories PE 2022 svelata a Pitti Uomo 100

Redazione Moda

Passione per i gioielli fai da te? Ecco alcune idee

Redazione

Dodo, insieme ad Alice Campello i gioielli Fiore per la Festa della Mamma

Paola Pulvirenti

Lascia un commento