Wondernet Magazine
Musica

Alanis Morrisette, è uscito oggi il nuovo album “Such pretty forks in the road”

alanis morrisette
Oggi, venerdì 31 luglio, è uscito Such Pretty Forks In The Road, l’atteso nuovo album di inediti dell’artista multi-platino e vincitrice di sette Grammy Awards, Alanis Morrisette.

Such pretty forks in the road, il nuovo album di Alanis Morrisette, è composto da 11 tracce che raccontano il percorso che l’acclamata cantautrice ha fatto in questi due ultimi anni, mostrando il suo lato più vulnerabile.

L’album è stato anticipato dai singoli Reasons I Drink, Smiling, Diagnosis e Reckoning.

Ieri sera la Morrisette si è esibita al The Tonight Show con Jimmy Fallon ed ha presentato in anteprima il brano Ablaze, il cui video ufficiale uscirà oggi.

Il video dell’esibizione al The Tonight Show

 

La tracklist dell’album

“Smiling”, “Ablaze”, “Reasons I Drink”, “Diagnosis”, “Missing the Miracle”, “Losing the Plot”, “Reckoning”, “Sandbox”, “Her”, “Nemesis”, “Pedestal”.

alanis morrisette
La cover di “Such pretty forks in the road”

 Il tour europeo posticipato al 2021

È stato posticipato al 2021 il tour europeo di Alanis Morissette a causa dell’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19. La data italiana, originariamente prevista per il 15 ottobre 2020, è riprogrammata all’8 novembre 2021 sempre al Mediolanum Forum di Milano. Ad aprire il concerto ci sarà Liz Phair.

Alanis Morrisette, una delle più influenti cantautrici della musica contemporanea

Acclamata dalla critica e vincitrice di 7 Grammy, dopo il debutto nel 1995 con l’album Jagged Little Pill, la Morrisette ha pubblicato altri nove album. Ha anche collaborato con produzioni teatrali e ha recitato sul grande e piccolo schermo.

Sostiene l’empowerment femminile, la cura del benessere spirituale, psicologico e fisico. Nel 2016, Alanis ha lanciato Conversation with Alanis Morissette, un podcast mensile nel quale conversa con una grande varietà di autori, medici, educatori e terapisti, parlando di una vasta gamma di argomenti psicosociali che vanno dalla spiritualità allo sviluppo e all’arte. Il 5 dicembre 2019, il musical Jagged Little Pill ha fatto il suo debutto a Broadway.

Articoli correlati

X Factor, tutto pronto per la partenza dei live della 13ma edizione

Nicolò Grigoletto

Lady Gaga annuncia l’uscita del suo nuovo album dance-pop “Chromatica”

Redazione

Gio Evan torna con una raccolta di poesie e il nuovo singolo “Regali fatti a mano”

Giusy Dente

Lascia un commento