Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Candiani Denim Store e Closed: la capsule “Indigo Icon” inaugura la collaborazione e l’eCommerce

candiani denim store
Sostenibilità, innovazione e Made in Italy. Nel rispetto di questi valori, Candiani ha rivolto l’attenzione agli amanti del Denim, a cui è indirizzata la nuova iniziativa, che sbarca online.

Si tratta del nuovo eCommerce. Per celebrare il lancio di questo store online, Candiani ha stretto una collaborazione con il brand Closed. Insieme hanno realizzato la capsule collection donna Indigo Icon. Questa edizione limitata è disponibile solo sulla nuova piattaforma di eCommerce e presso il negozio di piazza Mentana 3 (a Milano).

«Questa collaborazione riguarda l’esclusività e la combinazione delle due identità complementari di Closed e Candiani Denim. Le due aziende lavorano insieme dagli anni ’80 e da allora hanno continuato a innalzare il livello di innovazione del Denim nel più rigoroso Made in Italy», ha detto Alberto Candiani.

Indigo Icon: Closed X Candiani Denim Store

Questa collezione ripropone in una nuova veste, più moderna e sostenibile, il Pedal Pusher, il più popolare design di Closed creato negli anni ’80 da Francois Girbaud. La collezione è già disponibile online, con prezzi a partire da 195 euro.

Tutti i capi si avvalgono dei quattro lavaggi effettuati presso il Development Center di Candiani Denim nel Parco del Ticino e dell’utilizzo dell’innovativa tecnologia Coreva, con cui è stato messo a punto il primo denim stretch biodegradabile al mondo ottenuto attraverso la sostituzione delle fibre sintetiche con la gomma naturale. Ciò ovviamente fa sì che la produzione sia a basso impatto ambientale, nel nome della sostenibilità e di una moda ecologica e pulita, che non vuole comunque tradire lo stile e che punta a esaltare la manifattura italiana.

Quella tra Candiani e Closed è solo una delle esclusive collaborazioni che saranno disponibili sulla nuova piattaforma online del Candiani Denim Store. Ospiterà anche altri brand internazionali come Denham the Jeanmaker e Dondup.

Articoli correlati

Ice Play Primavera Estate 2021, le collezioni Donna e Uomo sono un tuffo tra le onde

Redazione

Not For Climbing, la collezione no season e no gender di NSFH, del giovanissimo Matteo Carlotto

Redazione Moda

Timberland, la nuova capsule Motion Range di moda e calzature outdoor

Paola Pulvirenti

Lascia un commento