Wondernet Magazine
MODA

Look da aperitivo: gli outfit leggeri e di tendenza per l’happy hour, al mare o in città

Come creare dei look da aperitivo freschi e casual, ma allo stesso tempo chic e di tendenza. Finalmente ritorniamo a gustarci un buon spritz in compagnia e, con l’arrivo della bella stagione, godersi il cocktail in riva al mare o in una locale in città mette allegria e buon umore.

L’aperitivo è uno delle occasioni in cui ci si può rilassare insieme ad amici e colleghi  sorseggiando un cocktail fresco e dissetante. Il momento in cui il giorno incontra la sera non ha bisogno di look troppo raffinati ed eleganti, ma si può sempre giocare con i capi must have dell’estate e con gli accessori giusti.   Creare degli outfit semplici ma d’impatto è facile sia per le donne ancora alle prese con il lavoro, che per coloro che ancora operano in smartworking. Le migliori proposte per dei look da aperitivo, ideali anche per le  vacanze.

Il tailleur

Dedicato alle donne che sono tornate a lavoro dopo mesi di smartworking e si concedono un momento di relax dopo meeting e ore passate al computer. I completi possono essere la scelta giusta per passare da un outfit da ufficio ad uno per il tempo libero, basta giocare con sottogiacca ed accessori.

Zara propone un completo color kaki con pantaloni a vita alta arricchiti da una cintura con fibbia in oro. Tolta la giacca abbinata, per creare il look da aperitivo basta indossare un crop top nero con scollo all’americana. In alternativa, per un outfit fresco è possibile indossare una camicia in lino over size abbinandola ad una maxi collana che dia luce al look.

L’abitino a fiori

Per le anime romantiche un abitino con stampa floreale è il capo perfetto per ricreare un look da aperitivo. Che sia su un terrazzo di città o in riva al mare con un vista su un tramonto mozzafiato, il vestitino, come lo svasato di H&M, rimane la scelta giusta per un outfit leggero e easy to wear. Da indossare rigorosamente con sandali bassi e braccialetti di ogni materiale e tessuto.

L’intramontabile denim

Molte donne nemmeno in estate rinunciano al denim, anche se in una forma diversa. Lo shorts è la scelta giusta per un happy hour casual e urban, per stare in compagnia delle amiche senza soffrire il caldo dei jeans lunghi. Gli shorts in denim sono la scelta trendy soprattuto delle più giovani e possono essere indossati in ogni tipo di contesto pomeridiano, come il modello paperbag con laccio proposto da Bershka. Per completare il look da aperitivo basta un t-shirt bianca o un top aderente. E ai piedi? Nonostante il caldo perché non optare per un paio di sneakers colorate e divertenti.

La gonna lunga

Il capo più strategico dell’estate bussa alla porta anche all’ora dell’aperitivo. Comodo e chic allo stesso tempo, la gonna lunga rimane il pezzo forte dell’estate che sia in tinta unita o in tessuto stampato. Lasciatevi ispirare dal capo firmato Mango realizzato in pizzo San Gallo e dal colore verde acqua, perfetto per l’estate.  Per completare il look da aperitivo basta optare per un sandalo infradito dai dettagli multicolor.

Articoli correlati

Bottega Veneta: la collezione Primavera/Estate 2021 “Salon 01”

Redazione

Valentino, la Haute Couture Autunno/Inverno 2022-23 sfilerà a Roma

Redazione Moda

Isabel Marant: Irina Shayk tra i volti della campagna FW2023-24

Redazione Moda

Lascia un commento