Wondernet Magazine
FOOD

“Cucina a domicilio”: i piatti delle consegne a domicilio nel ricettario de Il Cucchiaio d’Argento

cucina a domicilio
Da oggi  è disponibile in libreria e online il nuovo libro firmato Il Cucchiaio d’Argento. Stavolta si tratta di un ricettario pensato per chi, quando ha voglia di qualcosa di sfizioso e apparentemente non fattibile nella propria cucina, si affida alla consegna a domicilio. Ma spesso queste ricette non sono poi così proibitive, anzi, si possono ugualmente realizzare comodamente a casa da soli.

Hamburger, dolci, poké, noodles: 60 sono le ricette contenute nel libro Cucina a domicilio, firmato Il Cucchiaio d’Argento in uscita oggi. Raccoglie prevalentemente ricette etniche, lievitati, panini e molti dolci, tutti di facile realizzazione. Ma non mancano proposte un po’ più elaborate, a cui dedicarsi magari nel weekend, quando si ha un po’ più di tempo a disposizione.

Le preparazioni home made incontrano la moda del delivery

cucina a domicilioIl food delivery è un settore in grande crescite e ho è stato ancora di più durante il lockdown. Perché se è vero che tanti italiani si sono improvvisati pizzaioli e fornai, è vero anche che i ristoranti, intensificando le consegne a domicilio, hanno fatto sì che in tanti si affidassero alle ordinazioni da far recapitare pronte a casa.

Riflettendo su questo fenomeno, diffuso soprattutto nelle città più grandi, Il Cucchiaio d’Argento ha realizzato la sua ultima pubblicazione dal titolo proprio Cucina a domicilio. A fare da filo conduttore tra le ricette sono la facilità e la rapidità di esecuzione dei piatti: meno di 30 minuti! Ma non mancano anche idee più complesse, per chi vuole davvero mettersi alla prova. Veg burger, pizza, hummus, cuscus, zuppe, spaghetti di riso: ce n’è per tutti i gusti e per tutti i momenti, compreso il fine pasto e la merenda.

Inoltre il libro propone anche 10 menù speciali pensati per cinque momenti ben specifici, che meritano un’attenzione particolare: pranzo della domenica, cena tra amici, cena romantica, brunch e veg.

 

Articoli correlati

Il Chianti: alla scoperta di una delle zone più celebri d’Italia e del suo vino

Gio Caprara

Cosa mangiare per aiutare l’abbronzatura: i cibi amici della pelle

Giusy Dente

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020, accoglie i visitatori offrendo arte, musica e specialità enogastronomiche

Redazione Beauty

Lascia un commento