Wondernet Magazine
Televisione

“New Amsterdam”: da questa sera in prima visione assoluta su Canale 5 i nuovi episodi della seconda stagione

In prima assoluta, da questa sera 4 giugno su Canale 5, i nuovi episodi della seconda stagione del medical drama “New Amsterdam”.

Dopo i primi due episodi andati in onda a gennaio 2020, da questa sera torna con nuove storie con la seconda inedita stagione il medical drama targato NBC, con protagonista il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold.

La nuova stagione riprende esattamente da dove l’avevamo lasciato: Max, dopo l’ennesima detenuta del Rikers ricoverata d’urgenza per un’infezione, mette assieme un’équipe ed entra nel carcere per fare controlli su tutta la sua popolazione femminile. Nonostante le ostilità del direttore Hughes, i medici del New Amsterdam portano a casa dei risultati. Anche se nel frattempo, in sala mensa scoppia una rissa che ne lascia a terra quattro, poi portate d’urgenza in pronto soccorso.

View this post on Instagram

How are you enjoying your day off, Dam Fam? #NewAmsterdam

A post shared by New Amsterdam (@nbcnewamsterdam) on

Le storie sono ispirate a vicende reali

Le storie di “New Amsterdam” – ispirate a vicende realmente accadute – sono tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, e al volume Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

Il titolo si caratterizza per essere una serie di denuncia. I suoi medici, che curano i pazienti con la massima professionalità, al contempo spingono per migliorare quello che il sistema sanitario americano mette a disposizione. Clinici, paramedici e personale amministrativo hanno una sola missione: dare il miglior aiuto possibile a chi ne ha bisogno, senza pagare.

La critica ha elogiato “New Amsterdam” e definito lo stile del protagonista «audace e anticonformista». Apprezzati anche i casi rappresentati, che sanno sottolineare la rabbia di pazienti e familiari nei confronti dei poteri forti.

Articoli correlati

Temptation Island, un’altra coppia abbandona il programma: il riassunto della terza puntata

Gaia Corrado

“Romulus”: la serie italiana diretta da Matteo Rovere ha già conquistato il mondo

Greta Scarano sarà Ilary Blasy nella serie TV su Francesco Totti

Laura Saltari

Lascia un commento