Wondernet Magazine
MODA Scarpe

Il sandalo infradito impreziosito da dettagli ultra femminili, per un look elegante e raffinato

Il modello di sandalo infradito ispirato alle flip flop è stato già una delle tendenze fashion della scorsa stagione. Ecco i modelli dei brand luxury e low cost per l’Estate 2020.

Amatissimo da star e influencer perché sposa comodità e femminilità, il sandalo infradito torna alla ribalta anche nell’Estate 2020 in nuovi colori, nuovi modelli, arricchiti da inserti gioiello, da foulard e da applicazioni gioiello.

Qui tutti i luxury brand, da Valentino a Bottega Veneta, hanno adottato questa tendenza nelle loro collezioni. I modelli giocano con dettagli ultra femminili, come lacci e fiocchi. La maggior parte dei sandali infradito è in versione flat o con tacco basso, ma ci sono anche modelli come quello proposto da Gianvito Rossi con tacco alto, da abbinare anche ad un look da sera. Anche i brand low cost propongono sandali infradito in vari modelli e silhouette. Ecco una selezione di modelli.

Valentino Garavani

Valentino Garavani propone il modello Soft Bow in vitello, con il dettaglio del fiocco in nastro di taffetà allacciato alla caviglia. Il tacco è di 5 mm.

Prada 

guessLe infradito in pelle Saffiano sono impreziosite dal foulard come chiusura alla caviglia che decora il modello con colori vivaci. La tomaia è realizzata con listelli in pelle, e la suola in cuoio naturale

Guess

Anche il sandalo infradito Tie Me Marciano, in vera pelle, punta tonda e tacco basso 1 centimetro, ha la chiusura con foulard alla caviglia

Casadei

Il modello Masai Mara è in pelle stampata pitone, con rifinitura lucida. Un’interpretazione innovativa del sandalo flat, grazie alle pennellate di colore a contrasto che conferiscono un look esotico nonché casual-chic.

Zanotti

Il sandalo infradito Phoebe di Giuseppe Zanotti ha un tacco largo e quadrato di 5 centimetri, ed è impreziosito da un fiore di strass applicato lateralmente.

Balenciaga

Un modello sportivo per il sandalo infradito Double Square aperto dietro in spande rosa di Balenciaga. Il tacco è di 6 cm.

Bottega Veneta

Si chiama Spiral il modello di sandalo infradito di Bottega Veneta, realizzato in pelle di vitello con stampa animalier pitone. Il cinturino a spirale avvolge la caviglia. Il tacco è alto 8 cm.

Gianvito Rossi

Con tacco a spillo da 7 cm, il sandalo infradito con tacco Calypso è un must della stagione. La versione di Gianvito Rossi fonde sapientemente eleganza e modernità minime. La vernice in metallo dorato lo rende adatto ad un look ultra glamour.

Primadonna

Tra i brand low cost c’è questo modello in microfibra color corallo con applicazione gioiello di Primadonna. Il tacco dorato è alto 3,5 cm.

Zara

Il sandalo infradito con tacco in pelle proposto da Zara è disponibile in vari colori: nero, bianco e rosa scuro. La tomaia è in pelle, la punta è quadrata. Chiusura con allacciatura attorno alla caviglia.

H&M

Molto minimal il modello di infradito in pelle di H&M, con cinturino sottile,  tacco a rocchetto e fibbia in metallo alla caviglia.

Articoli correlati

Dior, la campagna Cruise 2025 tra punk e stile scozzese

Clara Mancini

Marella, la capsule per l’Anno Lunare cinese firmata da Luca Lin

Clara Mancini

Michael Kors, la capsule charity per la campagna Watch Hunger Stop 2022

Paola Pulvirenti

Lascia un commento