Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Illuminante viso: come applicare il prodotto in stick per un makeup glowy

Gli illuminanti in stick sono il prodotto ideale per ricreare un makeup glowy che vada a dare luminosità alla pelle del viso. Alcuni suggerimenti sui migliori stick in commercio.

Ormai nessuna beauty addicted può rinunciare a un tocco di illuminante per completare il proprio makeup look. Con l’arrivo dell’estate e della prima abbronzatura donare luminosità al viso dopo il grigiore invernale è fondamentale. Grazie agli illuminanti in stick lo step dell’highlighter è diventato molto più semplice e pratico. 

Per via del loro pack, gli illuminanti in stick possono essere applicati senza l’aiuto del pennello. La stesura, grazie alla loro forma, può essere eseguita direttamente direttamente dalla confezione o con le proprie dita.

Consigli su come e dove applicare l’illuminante in stick

Come per l’illuminante cotto, le zone da coprire con il prodotto in stick sono la parte alta degli zigomi, l’arco di cupido e quello sopracciliare e la punta del naso. Da evitare fronte e mento per evitare l’antiestetico effetto “sudore”. L’illuminante in stick, come spiegato precedentemente, può essere applicato direttamente dal pack o con l’ausilio delle dita. Grazia ai polpastrelli il prodotto può essere sfumato per un risultato molto più naturale. Per un effetto più strong, l’illuminante può essere stratificato più volte. Come per i blush in crema è consigliabile non applicare lo stick su una base cipriata.

Yves Saint Laurent – Touche Éclat Shimmer Stick

L’illuminante in stick di lusso firmato Yves Saint Laurent è disponibile in cinque colorazioni. Il Touche Éclat Shimmer Stick, contenuto nel classico packaging dorato del brand, può essere usato sul viso e decolté per ottenere un effetto metallico, intenso e cangiante. La sua formula cream to powder rende la texture leggera dando una sensazione morbida e confortevole sulla pelle, per un risultato glow.

Yves Saint Laurent - Touche Éclat Shimmer Stick
Wycon – Light Me Up

L’illuminante in stick Light Me Up di Wycon, grazie alle perle riflettenti contenute all’interno della formula, definisce in modo elegante i punti chiave del viso valorizzandoli con una luminosità leggera, perfezionando otticamente la pelle. Il prodotto, contenuto nel suo mini chubby, è disponibile in sette varianti di colore.

Wycon Illuminante Sephora LUMINIZER TO GO

Anche in casa Sephora non poteva mancare un illuminante in stick. La pratica confezione permette di stendere facilmente il prodotto. Grazie alla texture cremosa dal finish cipriato modulabile, il prodotto dona alla pelle una luminosità naturale. Luminizer to Go è disponibile in due colorazioni.

Sephora Luminizer to goFenty – Match Stix Glow

Fenty amplia la sua gamma di prodotti di Skinstick con un nuovo illuminante a base trasparente con riflessi cangianti. Disponibile nella sola colorazione Purrrl, perfetta per ogni tipo di incarnato, il Match Stix Glow scivola sul viso come la seta, lasciando un tocco di iridescenza perlacea per un bagliore sottile. Il finish lucido non unge la pelle grazie alla sua formula leggera e non appiccicosa.

Fenty Match Stix GlowBecca – Skin Love Glow Glaze Stick

Lo Skin Love Glow Glaze Stick di Becca è un balsamo illuminante che funge anche da trattamento di bellezza. Grazie agli ingredienti all’interno del prodotto (zenzero, olio di avocado e di melone spremuti a freddo, burro di murumuru e sodio ialuronato), la pelle risulterà idratata e morbida, naturalmente ravvivata. L’illuminante in stick di Becca ha una iridescenza delicata e la sua formula dona un leggero splendore perlato.

Becca - Skin Love Glow Glaze Skin Illuminante

Articoli correlati

Kim Kardashian: il servizio fotografico per promuovere il suo brand KKW Beauty

Redazione

Bellezza, tendenze 2020: Patrizia Gilardino, chirurgo estetico, spiega come contrastare il tempo ridefinendo la linea del mento 

Laura Saltari

Rare Beauty, il brand di Selena Gomez arriva in Italia: ecco i prodotti e dove trovarli

Redazione Beauty

Lascia un commento