Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Addio a Bob Krieger, il fotografo di Armani, Prada e Valentino

Si è spento Bob Krieger, il fotografo di moda che ha immortalato i più grandi della scena mondiale. Aveva 84 e si trovava in lockdown a Santo Domingo dove attendeva il suo ritorno in Italia.

Lutto nel mondo della fotografia, si è spento improvvisamente all’età di 84 il fotografo Bob Krieger,  A dare la triste notizia l’amica Maria Grazia Vernuccio, curatrice della sua ultima mostra. Bob Krieger viveva a Milano ma al momento della sua morte di trovava a Santo Domingo. Il celebre fotografo era rimasto bloccato a casa di amici nella Repubblica Dominicana a causa del lockdown ed era in attesa di rientrare in Italia.

Bob Krieger, classe 1936, è stato uno dei massimi esponenti dell’arte fotografica dagli anni 60 agli anni ’90, soprattutto nel campo della moda. Ha saputo raccontare tramite i suoi occhi il boom del Made In Italy ritraendo i volti più importanti del settore. Famosissimo per i suoi ritratti fotografici in bianco e nero, nel corso degli anni ha immortalato stilisti ed esponenti della moda come Miuccia Prada, Valentino e Giorgio Armani, che ha fotografato anche per la rivista “Time”. 

Bob Krieger accanto ad un suo ritratto di Giorgio Armani

 

Krieger ha lavorato al fianco dei migliori stilisti e della più importanti case di moda creando uno stile tutto nuovo. Per otto anni è stato il corrispondente del “New York Times Magazine”. I suoi lavori fotografici sono stati pubblicati sulle riviste più importanti al mondo come “Vogue” e “Harper’s Bazaar”.

Nella sua lunga e fruttuosa carriera Bob Krieger è riuscito ad immortalare personalità come Indro Montanelli, Silvio Berlusconi e Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. L’avvocato Gianni Agnelli lo scelse come suo fotografo ufficiale durante il suo ultimo periodo di vita. 

Giovanni Agnelli fotografato da Krieger

Articoli correlati

Miriam Leone, meravigliosa nel giorno del suo matrimonio. Le immagini della festa

Redazione

Ricky Martin e Jwan Yosef divorziano dopo sei anni di matrimonio

Redazione

Kurt Cobain, all’asta per una cifra record il cardigan indossato durante “Mtv Unplugged”

Federica Santoni

Lascia un commento